Wednesday, 20 November 2019 - 06:18
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Tour esclusivo per l’Italia: il chitarrista irlandese Will Killen in concerto domenica a Cavarzano

Apr 5th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Blues e musica tradizionale irlandese domenica 6 aprile alla sala parrocchiale di Cavarzano con Will Killen, il “Re della chitarra slide” (ingresso libero).

L’appuntamento è per le ore 17 con il seminario tenuto dall’artista all’interno del percorso I Nuovi Orizzonti (L.R. Veneto n.8/2009 Musica giovanile).

Alle ore 20.45 ha inizio il concerto di Will Killen, con la partecipazione della band locale I Kaimani del Piave.

Will KillenWill Killen, ovvero The king of the slide guitar, calca le scene musicali d’Irlanda e d’Inghilterra da oltre un ventennio. Ospite fisso dell’Ain’t nothing but the blues, tempio della musica londinese, il menestrello dalla chioma rossa propone un vasto repertorio, dall’electric blues di Chicago, al country blues, e naturalmente il folk irlandese della sua terra d’origine. Con sue composizioni originali, ma anche pezzi di Bob Dylan, Robert Johnson e Janis Joplin, eseguiti alla slide guitar, chitarra acustica, armonica a bocca e banjo.

Alla sua tournée italiana, Killen è presente in Veneto con due sole date. Un’occasione da non perdere. L’iniziativa è dell’Associazione culturale Arte Nuova Borgo Pra, direttore artistico Celeste Levis, Stefano Battorti, Ruggero Burigo.

Share

Comments are closed.