Wednesday, 20 November 2019 - 19:19
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Alle Poste senza fare la coda. Ora te lo dice il “Semaforo dinamico” in funzione in otto uffici postali del Bellunese

Apr 2nd, 2014 | By | Category: Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

Poste_italianeLo strumento che consiglia il giorno e il momento più opportuno per recarsi agli sportelli, disponibile nei principali uffici della provincia,

Arriva negli uffici postali bellunesi il nuovo “semaforo dinamico” di Poste Italiane, un utile strumento pensato per aiutare i cittadini a scegliere i giorni e gli orari di minore affluenza nell’ufficio postale.

In provincia il semaforo è collocato all’ingresso degli uffici postali Belluno Castello, Agordo, Feltre, Ponte nelle Alpi, Santa Giustina, Sedico, Cortina e Belluno 1 (Baldenich).

Il “semaforo dinamico” indica le previsioni dei flussi mensili di clientela sia per singolo giorno che per fasce orarie, evidenziate con tre colorazioni differenti in base all’affluenza prevista. Il verde indica giorni e orari in cui si prevede minor affluenza della clientela, il giallo specifica la possibilità di un numero di clienti e una conseguente attesa appena superiori alla media, mentre il rosso prevede probabili picchi di affluenza.

Accanto a queste informazioni, è disponibile anche una mappa con gli uffici postali più vicini e relativi indirizzi e orari di apertura, al fine di consentire ai cittadini una scelta alternativa.

Il nuovo semaforo dinamico rappresenta una delle tante iniziative volute da Poste Italiane per la migliorare la fruizione dei servizi da parte della clientela ed ottimizzare l’accesso negli uffici postali, come la recente attivazione di .sportelli postali dedicati esclusivamente al pagamento dei bollettini di conto corrente.

 

 

 

Share

Comments are closed.