Tuesday, 16 July 2019 - 12:14

Ritorna Mamma Gym a Sedico, i corsi di attività motorie per mamme dopo il parto

Mar 29th, 2014 | By | Category: Pausa Caffè, Società, Associazioni, Istituzioni, Sport, tempo libero

Riprendono con il mese di aprile i corsi di “Mamma Gym”, organizzati dalla “Più Movimento” a Sedico, Belluno, Farra d’Alpago, Trichiana e Castion (Belluno). Cos’è “Mamma Gym?

Mamma Gym è un’attività motoria per mamme che desiderano ritrovare la forma fisica dopo il parto, svolta con il passeggino in compagnia del proprio bimbo, in ambiente naturale. Mira a migliorare le condizioni generali di salute della mamma, senza sottrarre tempo alle cure del proprio bambino e senza separarsi da lui, insieme ad altre mamme. La ginnastica proposta è di tipo aerobico e mira alla tonificazione e allungamento di tutti i distretti muscolari, con particolare attenzione al recupero progressivo della muscolatura addominale e pelvica, rispettando i tempi fisiologici di recupero dopo la gravidanza. Mamma Gym agisce non solo sul piano fisico, ma anche psicologico e sociale. La possibilità di trascorrere un’ora insieme al bimbo in compagnia di altre mamme è anche una occasione per uscire dall’ambiente domestico, condividere e confrontarsi con altre mamme su argomenti tipici del dopo parto e può contribure alla creazione di nuove amicizie. L’attività rappresenta un momento di divertimento e crescita anche per i piccoli che si troveranno in un ambiente nuovo e ricco di stimoli, e con la bella stagione, all’aria aperta. Le attività vengono seguite da laureate in scienze motorie, con formazione specifica, della Società. Più Movimento.

Il primo appuntamento di prova è fissato per mercoledì 2 aprile alle ore 10 di fronte al Palaskating di Sedico (in caso di maltempo si effettua all’interno della palestra).

Per informazioni: 3491762354 www.piumovimento.it

 

Share

Comments are closed.