Wednesday, 17 July 2019 - 03:18

Due interventi del Soccorso alpino. Un incendio tre Reveane e Pieve dìAlpago

Mar 29th, 2014 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

ESCURSIONISTI SMARRISCONO IL SENTIERO

Domegge di Cadore (BL), 29-03-14 Partiti dall’abitato di Sottocastello, quattro amici sono risaliti fino a Casera Vedorcia. Lì, due sono tornati indietro, mentre gli altri due hanno deciso di ridiscendere lungo la Val Talagona verso il rifugio Padova. Nel tragitto sul versante a nord si sono però trovati a camminare sulla neve e, quando hanno raggiunto Ru de Val, anzichè proseguire nella direzione corretta, sono avanzati in quella opposta, finché si sono bloccati nella neve, incapaci di proseguire. Scattato l’allarme, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha imbarcato un tecnico del Soccorso alpino del Centro Cadore per individuare più velocemente I due ragazzi, lui M.D.R., 31 anni, di Domegge di Cadore (BL), e lei, N.V., 21 anni, di Soverzene (BL). Durante la ricognizione l’equipaggio ha rintracciato le orme sulle neve e seguendole li ha presto individuati. Calati con un verricello di 15 metri i soccorritori, i due escursionisti sono stati recuperati allo stesso modo e trasportati illesi alla base del Suem di Pieve di Cadore.

 

SCIALPINISTI SI INFORTUNANO SOPRA CIMA BANCHE

Cortina d’Ampezzo (BL), 29-03-14 Partiti da Cima Banche con gli amici, due scialpinisti sono risaliti fino a Forcella Col Fiedo, per poi ridiscendere per l’omonimo vallone. Arrivati 500 metri circa più sotto dove il versante spiana, F.S., 45 anni, di Limena (PD), e L.Z., 40 anni, di Oderzo (TV), sono caduti, riportando entrambi un probabile trauma al ginocchio, che ha impedito loro di proseguire nel rientro a Cima Banche. Allertato il 118, in loro aiuto è stato inviato l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore. Dopo averli individuati nella perlustrazione, l’eliambulanza ha sbarcato nelle vicinanze il tecnico del Soccorso alpino, che li ha raggiunti e imbarcati in hovering. Entrambi sono stati accompagnati all’ospedale di Cortina.

 

incendio reveane INCENDIO TRA REVEANE E PIEVE D’ALPAGO

Personale del Corpo forestale dello Stato è intervenuto questa mattina per lo spegnimento di un incendio sviluppatosi nel sottobosco tra la località Reveane e Pieve d’Alpago.

 

Per lo spegnimento è stato impiegato  anche un elicottero.

 

Share

Comments are closed.