Wednesday, 16 October 2019 - 13:44
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Dolomiti Extreme Trail: ancora poche ore per approfittare dell’iscrizione agevolata all’evento del 7 giugno sulle Dolomiti Bellunesi. Superati i 400 concorrenti

Mar 29th, 2014 | By | Category: Pausa Caffè, Sport, tempo libero

Ancora poche ore per approfittare dell’iscrizione a prezzo agevolato della Dolomiti Extreme Trail, l’evento di corsa in montagna che si svolgerà il prossimo 7 giugno lungo i sentieri della Val di Zoldo lungo un tracciato che, con partenza da Forno e arrivo a Pieve, proporrà 53 chilometri di sviluppo per 3800 metri di dislivello positivo e 3710 metri di dislivello negativo.

Ivano Molin - vincitore Dolomiti extreme trail 2013  sullo sfondo il monte Pelmo

Ivano Molin – vincitore Dolomiti extreme trail 2013 sullo sfondo il monte Pelmo

Fino al 31 marzo, infatti, il prezzo è fissato a 70 euro, mentre dall’1 aprile al 15 maggio l’adesione costerà 85 euro. Per i finisher, come già lo scorso anno, un paio di scarpe da trail endurance “Haglofs GramGrave”. Le iscrizioni hanno già superato quota 400, vale a dire il numero di concorrenti raggiunto lo scorso anno. Al via ci saranno oltre cento stranieri: al momento il gruppo più numeroso arriva dalla Repubblica Ceca, paese rappresentato da 16 runner. Una decina di iscritti ciascuno per Germania, Francia e Gran Bretagna, con 5 ci sono Spagna, Austria, Polonia, Croazia, Olanda e Stati Uniti. Le nazioni rappresentate sono complessivamente 28.

L’organizzazione sta intanto lavorando a diversi aspetti logistici dell’evento del 7 giugno, in particolare impegnandosi a una migliore fruibilità della zona arrivo. Questo nell’ottica di rendere Dolomiti Extreme Trail un evento in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei concorrenti, sia in gara sia nei momenti che la precedono e la seguono. Per tutti i dettagli sulla manifestazione e per le modalità di iscrizione: www.dolomitiextremetrail.com.

 

 

 

Share

Comments are closed.