Friday, 6 December 2019 - 08:38
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Venerdì 25 aprile torna la SUperSERVA, corsa in montagna con 880 m di dislivello su 4,5 Km. Rimborso della quota d’iscrizione per chi migliora il proprio tempo

Mar 28th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Società, Associazioni, Istituzioni, Sport, tempo libero

Manca meno di un mese alla seconda edizione della “”, la corsa in montagna nazionale non competitiva marchiata “Made in Belluno”, ma già possiamo parlare di novità e annunciare cosi un grande divertimento sportivo alla portata di tutte le età.

superservaLa competizione, vinta nella prima edizione 2013 da Daniele De Colò con il record di 35 minuti e 10 secondi, prevede anche quest’anno la partenza dal Rifugio Col di Roanza e l’arrivo ufficiale a Malga Pian dei Fioch, lungo un percorso con un dislivello positivo di 880 metri e una lunghezza complessiva di 4,5 chilometri. L’orario di partenza è fissato per le ore9:30 di venerdi 25 aprile 2014.

«Una prima novità interessa il tracciato  –  commenta Franco Lotto, uno degli ideatori della manifestazione –  per chi lo desidera, infatti, e facendone richiesta al momento dell’iscrizione, potrà prolungare la corsa fino alla cima del Monte Serva, partecipando così alla competizione ufficiale fino a Malga Pian dei Fioch e, successivamente, alla classifica “extra percorso”, destinata ai veri runner di montagna che vogliono correrla fino all’ultimo passo possibile».

Per chi invece si sta allenando a pieno ritmo, c’è la “SUperNOVITA'” che prevede il rimborso economico della quota di iscrizione ai primi 50 concorrenti che riescono a migliorare il tempo in classifica, rispetto alla propria partecipazione della scorsa edizione.

«L’anno scorso la SUperSERVA è stata una novità per il bellunese –  prosegue Lotto –  e quest’anno vogliamo che diventi un qualcosa di tutti, alla portata di chi corre professionalmente e chi amatorialmente, senza dimenticarci degli escursionisti e delle semplici famiglie che vogliono trascorrere una bellissima giornata sul “nostro” monte di casa».

Ma il “Serva-Day” non è solo sport. «Oltre alla corsa in montagna –  conclude Franco Lotto – l’appuntamento per tutti è alla terrazza del Rifugio Col di Roanza con la musica di Dj Iggy Rock e un sano divertimento fino a tarda sera».

Per aggiornamenti e informazioni potete contattarci al numero 333-4566076 oppure visitare il nostro sito internet all’indirizzo www.superserva.it !

Share
Tags:

Comments are closed.