Monday, 21 October 2019 - 04:31
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Transcivetta Kids, la classicissima della corsa in montagna il prossimo 20 luglio proporrà un evento dedicato agli Under 12. Entro il 31 marzo iscrizione agevolata

Mar 25th, 2014 | By | Category: Pausa Caffè, Sport, tempo libero

La Transcivetta Karpos 2014 raddoppia. L’edizione del prossimo 20 luglio della classicissima gara a coppie, evento unico nel panorama internazionale della corsa in montagna, si sdoppierà proponendo un evento per i più piccoli. Nasce infatti Transcivetta Kids, podistica dedicata agli under 12.

La manifestazione, curata dallo staff organizzativo di Transcivetta Karpos in sinergia con l’Atletica Agordina, si svolgerà nel pomeriggio di domenica 20 luglio, al termine della Transcivetta Karpos. Teatro di gara sarà l’ampia radura dei Piani di Pezzè: i piccoli protagonisti si confronteranno su un tracciato di circa 2 chilometri che avrà come linea d’arrivo lo stesso traguardo della manifestazione maggiore. Le categorie in gara saranno quelle dai 5 agli 8 anni (maschile e femminile) e quella dai 9 ai 12 anni (maschile e femminile).

«Questa iniziativa si inserisce in quella serie di piccoli grandi eventi, come ad esempio il Trofeo Famiglia introdotto la scorsa stagione, che da qualche anno abbiamo posto in essere – spiega Silvano Rudatis, coordinatore dell’organizzazione d Transcivetta Karpos -. Transcivetta Kids vuole essere un’occasione di promozione del podismo e un’opportunità per far sì che piccoli e grandi si trovino uniti in una giornata dedicata alla corsa in montagna, con i piccoli ad attendere i genitori al mattino sulla linea del traguardo della manifestazione maggiore, e i genitori nel pomeriggio ad applaudire l’impegno dei figli. Poi, per tutti, festa e premiazioni sotto il tendone. Con il Nutella Party per i giovanissimi, offerto dai Supermercati SuperW».

Transcivetta Karpos, insomma, conferma il proprio impegno a trecentosessanta gradi: non solo fatica e cronometro dunque, ma soprattutto, opportunità di vivere la montagna nella maniera più intensa possibile.

Un appuntamento, quello del prossimo 20 luglio, che si avvicina a grandi passi. Occhio al calendario anche per quanto riguarda le iscrizioni: il 31 marzo, infatti, sarà l’ultimo giorno per usufruire della quota agevolata: 65 euro a coppia. Per chi si iscriverà dall’1 aprile in poi la quota sarà di 75 euro. Mouse a portata di mano: ci si potrà iscrivere tramite il sito ufficiale della manifestazione, www.transcivetta.it, dove sono reperibili il regolamento e tutte le indicazioni utili per la partecipazione.

 

Share

Comments are closed.