Saturday, 20 July 2019 - 02:54

Treni nel Bellunese. Bond: “La partita è appena iniziata, il territorio continui a mobilitarsi”

Mar 20th, 2014 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

dario bond - Copia“Ho sostenuto l’emendamento sui treni di Reolon andando contro la mia stessa maggioranza. La situazione ferroviaria bellunese ha bisogno di risposte specifiche, ma la partita è solo all’inizio”.

A dirlo è il consigliere regionale di Forza Italia per il Veneto Dario Bond dopo che l’aula ha bocciato l’emendamento presentato da Sergio Reolon sulla richiesta di mettere in gara il servizio ferroviario bellunese.

“Quella di Reolon è una proposta sensata, ma non è l’unica che possiamo perseguire con pragmatismo, per questo il no di oggi non lo definirei una pietra tombale come fa Reolon”.

“In realtà, la partita sui treni è appena iniziata e serve il coinvolgimento massimo del territorio e dei suoi rappresentanti. La verità è che per decenni politica, Istituzioni e categorie si sono spesso disinteressate dell’argomento “treno”. Solo recentemente, complice la crisi e l’esigenza di mobilità sostenibile, l’argomento è ritornato all’ordine del giorno”.

“Tocca a tutti noi fare sentire la nostra voce a difesa di un servizio essenziale per la nostra montagna, che non deve diventare un trenino della Loacker ma un mezzo di collegamento veloce con la pianura e i principali centri della Penisola. Solo così potremo ridurre l’isolamento cronico di cui soffre il nostro territorio”.

Share

2 comments
Leave a comment »

  1. A me sembra che la partita sia già finita…

  2. @Lino, per una volta sono d’accordo.