Monday, 22 July 2019 - 07:31

Un rally una vacanza: a fine maggio ad Alleghe, ritorna il Rally Dolomiti Historic

Mar 19th, 2014 | By | Category: Prima Pagina, Sport, tempo libero

rally dolomiti historic CestenaroNuova data per il Rally Dolomiti Historic che anticipa di circa un mese rispetto allo scorso anno: l’edizione 2014 della manifestazione dell’alto bellunese si correrà infatti nei giorni 30 e 31 maggio prossimi. Novità non solo per la data ma anche per lo svolgimento della gara che acquisisce anche una nuova validità: confermata quella per il Trofeo Tre Regioni di regolarità sport, il rally viene inserito nel calendario del Campionato Triveneto del quale sarà il terzo appuntamento; il quarto, invece, per quanto riguarda la Serie dedicata alla regolarità sport.

Le iscrizioni apriranno martedì 29 aprile e chiuderanno lunedì 26 maggio 2014, mentre nella giornata di venerdì 30 maggio si svolgeranno le operazioni di verifica presso il Palaghiaccio di Alleghe a partire dalle ore 14.30 sino alle 18.30; eliminato il prologo del tardo pomeriggio, le prove si correranno tutte nella giornata di sabato 31 con una tabella tempi che prevede la partenza della prima vettura dal Lungolago della località turistica alle ore 8.01 e l’arrivo nel medesimo luogo alle ore 17.31. Il percorso, che si snoderà nuovamente tra Agordino e Valzoldana, presenta delle interessanti novità grazie all’aumento dei chilometraggio delle prove speciali e la riduzione di quelli di trasferimento che scendono a poco meno di 260; saranno 70,10 quelli cronometrati, suddivisi in tree tratti da ripetersi per un totale di otto prove speciali per il rally ed altrettante di precisione per la regolarità sport.

Novità anche per la cerimonia delle premiazioni che si svolgerà all’interno del Palaghiaccio a partire dalle ore 20.00 di sabato 31 maggio.

Ancora una volta la gara si propone con lo slogan “un rally, una vacanza” rivolgendosi sia ai piloti che agli accompagnatori per i quali vi sarà la possibilità di alloggiare presso le strutture che appositamente apriranno per l’occasione; prossimamente nel sito della manifestazione saranno inseriti nominativi e recapiti. E una volta di più le amministrazioni locali accolgono di buon grado la manifestazione che porta nuove presenze a livello turistico, come confermato anche lo scorso anno dalla provenienza di alcuni equipaggi da fuori regione per i quali oltre alla gara vi è stata anche la piacevole condivisione delle bellezze e delle specialità gastronomiche dell’Agordino e della Valzoldana.

Ulteriori informazioni ed i documenti di gara saranno disponibili al sito web: www.dolomitimotors.com – Per quanto riguarda il Campionato Triveneto ed il Trofeo Tre Regioni sono attivi i siti web www.campionatotriveneto.it e www.trofeotreregioni.it

 

 

Share

Comments are closed.