Saturday, 20 July 2019 - 16:36

La Regione riduce all’osso i risarcimenti ai Comuni per l’emergenza neve. Reolon: “Assolutamente insufficiente lo stanziamento per far fronte alle spese sostenute”

Mar 19th, 2014 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina
Sergio Reolon

Sergio Reolon

Belluno 19 Marzo 2014. In sede di Consiglio sul Bilancio 2014 l’emendamento per risarcire i Comuni delle spese già affrontate per l’emergenza neve, viene fatto a pezzi dalla maggioranza.

“La misera cifra di 1 milione di euro, questo è quello che la Regione ha stanziato per risarcire i Comuni – spiega il consigliere bellunese Sergio Reolon – avevo proposto cinque volte questa somma, proprio perché la situazione che si è verificata quest’anno è stata disastrosa e i Comuni hanno dovuto sostenere delle spese che sono andate ben oltre le reali disponibilità e competenze. La somma stanziata non è assolutamente sufficiente, anzi definirla tale rappresenta l’ennesima presa in giro nei confronti dei cittadini. Le risorse messe a disposizione non serviranno per risarcire le ingenti somme già sborsate dai Comuni.”

 

Share

4 comments
Leave a comment »

  1. Ma farsi valere in regione invece che scrivere sui giornali no? PD una tristezza ogni giorno di più.

  2. L’opposizione e’ democrazia perche’ rappresenza la parte della popolazione che appunto democraticamente ha votato PD o comunque non ha votato Zaia.
    Pero’ quello che sta facendo Sergio REOLON e compagni e’puro ostruzionismo ovvero il NO! a tutti i costi per qualunque progetto qualunque situazione qualunque azione della maggioranza in regione.
    Ecco… l’ostruzionismo va’ ad esclusivo interesse della propria segreteria di partito,e purtroppo a svantaggio del popolo.Personalmente reputo Zaia una persona estremamente corretta
    che detta in dialetto stretto:”el fa’ quel che el pòl”
    Si incominciasse a togliere il patto di stabilita’ ad esempio…aa giusto…i partiti romani non vogliono :/ chissa’ perche’…

  3. Invece ricordo quanti quattrini elargiva lui quando era a capo dell’ente provincia.

  4. Sarebbe interessante sapere come mai la Regione abbia stanziato soltanto 1 milione anziché 5… La provincia di Belluno è, notoriamente, la Cenerentola del Veneto!