Friday, 19 July 2019 - 21:29

Cerco lavoro

Mar 19th, 2014 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina

informagiovaniIn collaborazione con l’ufficio Informagiovani del Comune di Belluno, pubblichiamo l’aggiornamento settimanale dei concorsi pubblici

 

COMUNITÀ MONTANA FELTRINA

1) PER IL COMUNE DI LAMON (BL)

Concorso pubblico per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e parziale 27 ore/settimanali di un Istruttore tecnico, CAT. C, posizione economica C1 presso il comune di Lamon (BL).

Requisiti specifici: diploma di geometra o di perito edile ovvero un qualsiasi diploma di istruzione secondaria superiore purché accompagnato quale titolo assorbente da uno dei seguenti titoli di studio:

a) Laurea specialistica nelle classi di seguito riportate o corrispondente Diploma di laurea rilasciato in base al precedente ordinamento didattico (ed equipollenti):

– 4/S Classe delle Lauree specialistiche in Architettura ed

ingegneria edile;

28/S Classe delle Lauree specialistiche in Ingegneria civile;

54/S Classe delle Lauree specialistiche in Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale;

oppure:

b) Laurea (Laurea triennale) nelle classi di seguito riportate (ed

equipollenti).

– 4 Classe delle Lauree in Scienze dell’architettura e

dell’ingegneria edile;

– 7 Classe delle Lauree in Urbanistica e Scienze della

pianificazione territoriale e ambientale;

– 8 Classe delle Lauree in Ingegneria Civile ed Ambientale; patente cat. B.

Scadenza: entro le ore 12:00 del giorno 4 aprile 2014

 

2) PER IL COMUNE DI FONZASO

Selezione pubblica per la costituzione di un rapporto di lavoro a tempo determinato (3 anni), di un operaio specializzato – autista di macchine operatrici complesse e operatore cimiteriale (categoria B3) – presso il comune di Fonzaso (BL).

Requisiti specifici: diploma di scuola dell’obbligo; possesso della patente di abilitazione alla guida di autoveicoli di categoria C + CQC (per trasporto merci) nonché abilitazione formativa ai sensi del D. Lgs. n. 81/2008 (accordo Stato – Regione) macchine movimento terra.

Scadenza: entro le ore 12 del 27 marzo 2014

 

ULSS 1 BELLUNO

 

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n.1 Dirigente Medico nella Disciplina di Pediatria. I requisiti specifici per l’ammissione sono:

– Laurea in Medicina e chirurgia

– Specializzazione in Pediatria o in disciplina equipollente o affine ai sensi del D.M. 30.01.1998

– iscrizione all’albo dei medici chirurghi

Scadenza: le domande vanno presentate, con le modalità descritte nel bando, entro le ore 12.00 del 31 marzo 2014.

 

>>>AVVISI DI MOBILITÀ (per chi è già dipendente di una pubblica amministrazione)

 

COMUNE DI SANTA GIUSTINA

Bando di mobilità esterna per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di Istruttore amministrativo – contabile.

Requisiti specifici: essere dipendente di una pubblica amministrazione con il medesimo profilo; diploma quinquennale; pat. cat. B.

Scadenza: entro le ore 12 del 31 marzo.

 

 

<<<CONCORSI NAZIONALI

 

EPSO – Ufficio Europeo di Selezione del Personale

Bando di selezione per la costituzione di un data base candidati idonei e disponibili all’assunzione nel profilo professionale di Agente contrattuale amministratore – ricercatore (gruppo di funzioni IV) nel settore della ricerca parlamentare. Il concorso per Amministratori è finalizzato alla copertura di circa 50 posti di lavoro alParlamento europeo per il 2014 ed è rivolto a laureati con esperienza professionale di interesse per le funzioni da svolgere.

Requisiti specifici: laurea in Scienze Politiche, Scienze Economiche, Studi Europei, Amministrazione Pubblica, Diritto, Scienze Sociali, Relazioni Internazionali, Scienze Naturali, Statistica o Storia; almeno tre anni di esperienza professionale in rapporto con la natura delle funzioni; ottima conoscenza della lingua inglese, francese o tedesca.

Scadenza: entro le ore 12.00 del 31 marzo 2014, attraverso l’apposita procedura online accessibile seguendo il link per la candidatura disponibile a questo link

 

Anas – Azienda Nazionale Autonoma delle Strade

Concorso finalizzato al reclutamento di Ingegneri che daranno il proprio supporto tecnico e professionale connesso ad attività di manutenzione straordinaria sull’Autostrada Salerno Reggio Calabria.

Requisiti specifici: Laurea magistrale o specialistica in Ingegneria con vari indirizzi; esperienza pregressa di 5 anni.

Scadenza: entro il 27 marzo con procedura on line

 

A.I.F.A.

Selezione pubbliche, per titoli e colloquio, finalizzate al conferimento di incarichi di collaborazione coordinata e continuativa della durata di 36 mesi per le esigenze del “Progetto per la promozione dell’Italia come paese di riferimento nelle procedure autorizzative e di Scientific Advice e di sviluppo del ruolo internazionale di AIFA”:

1. n. 1 incarico per il Profilo Statistico: come requisiti specifici sono richiesti il possesso della Laurea magistrale in Scienze statistiche o titoli equipollenti, il possesso di competenze specifiche nell’analisi e valutazione statistica dei trial clinici e un’ottima conoscenza della lingua inglese.

2. n. 5 incarichi: come requisiti specifici sono richiesti il possesso della Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia, Farmacia o Biologia o titoli equipollenti, il possesso di competenze specifiche nell’area dei farmaci biologici e delle Terapie avanzate (terapia genica, terapia cellulare somatica e ingegneria tessitale) e un’ottima conoscenza della lingua inglese.

3. n. 5 incarichi: come requisiti specifici sono richiesti il possesso della Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia, con Specializzazione o comprovate competenze specifiche in una delle seguenti discipline: Oncologia, Ematologia, Cardiologia, Diabetologia, Endocrinologia-Metabolismo, Immunologia, Reumatologia, Infettivologia e/o Neurologia, e un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Bandi e modulistica: si possono chiedere all’Informagiovani o reperire sul sito dell’ A.I.F.A.

Scadenza delle tre selezioni: 7 aprile 2014.

 

R.A.I.

La R.A.I.Radiotelevisione Italiana S.p.A. promuove un’iniziativa di selezione per titoli e prove, finalizzata ad individuare:

1) n. 100 Giornalisti Professionisti per far fronte a future esigenze, da utilizzare con contratti a tempo determinato, nell’ambito di tutto il territorio nazionale. Possono candidarsi solamente coloro che risultino iscritti all’Albo dei Giornalisti elenco Professionisti in data anteriore al 24 aprile 2014 (ne sono esclusi quindi i pubblicisti).

Scadenza: La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere inoltrata entro e non oltre le ore 23:59 del 24 aprile 2014.

Bando e modulistica: il bando è pubblicato sul sito www.lavoraconnoi.rai.it e può essere richiesto all’Informagiovani; la candidatura si può presentare esclusivamente attraverso la compilazione del form on line accessibile all’indirizzo www.lavoraconnoi.rai.it nell’area riservata all’iniziativa “SELEZIONE GIORNALISTI PROFESSIONISTI 2014”. Al termine delle attività di compilazione e di invio del form, il candidato riceverà un messaggio di posta elettronica, generato in modo automatico, a conferma dell’avvenuta acquisizione della candidatura.

 

2) n. 85 risorse da impiegare nell’area tecnico-produttiva (Tecnici e Tecnici della Produzione) da inserire in Azienda e nelle Società del Gruppo con contratto di apprendistato professionalizzante, ai sensi dell’art. 10 del CCL RAI per Quadri, Impiegati ed Operai.

Requisiti:avere un età compresa tra 18 e 29 anni; essere in possesso della patente di guida B; aver ottenuto il Diploma quinquennale di Scuola Media Secondaria Superiore presso un Istituto Tecnico Industriale oppure un Istituto Tecnico settore Tecnologico o un Istituto Professionale settore Industria e Artigianato.

Scadenza: candidature entro il 26 marzo 2014.

Bando e modulistica: il bando della selezione è consultabile qui; sono specificate anche le modalità di presentazione on-line della candidatura.

 

CONSOB

La CONSOB, Commissione nazionale per le società e la borsa, ha indetto due selzioni, per titoli ed esami, per assunzioni in prova (6 mesi), con possibile successiva nomina in ruole. Le selezioni sono rivolte specificatamente a soggetti disabili:

1) n.5 posti i vice assistente in prova nella carriera operativa del personale di ruolo, riservati a coloro che abbiano lo stato di disabile ai sensi dell’art. 1 della legge 12 marzo 1999, n. 68.

2) n.2 posti di vice assistente in prova – con mansioni di centralinista telefonico, riservato a soggetti video-lesi.

Requisiti: diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola media superiore) o titolo equipollente; stato di disabile ai sensi dell’art. 1 della legge 12 marzo 1999, n. 68 ed iscrizione nell’elenco dei disabili che risultano disoccupati di cui all’art. 8 della stesso, o iscrizione nell’Albo professionale dei centralinisti telefonici video-lesi di cui alle leggi 14 luglio 1957, n. 594, e 29 marzo 1985, n. 113.

Scadenza: presentazione della candidatura entro il 27 marzo 2014.

Bandi e modulistica: si possono consultare qui; la presentazione delle candidature, da effettuare on-lne, si può fare dalla stessa pagina.

 

<<<CONCORSI IN DIVISA

 

MINISTERO DELLA DIFESA – ESERCITO

Bando di concorso per il reclutamento nell’Esercito di 7.000 VFP 1, ripartiti nei seguenti quattro blocchi di incorporamento:

a) 1° blocco: scaduto l’8/11/2013

b) 2° blocco: scaduto il 7/01/2014

c) 3° blocco, con prevista incorporazione nel mese di settembre 2014, 1.700 posti. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 10 marzo 2014 all’8 aprile 2014, per i nati dall’8 aprile 1989 all’8 aprile 1996, estremi compresi;

d) 4° blocco, con prevista incorporazione nel mese di dicembre 2014, 1.500 posti. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 7 luglio 2014 al 5 agosto 2014, per i nati dal 5 agosto 1989 al 5 agosto 1996, estremi compresi.

Requisiti: richiedi il bando all’Informagiovani.

 

MINISTERO DELLA DIFESA – GUARDIA DI FINANZA

Bando di concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione all’86° corso presso

la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di finanza di:

a) n. 217 allievi marescialli del contingente ordinario;

b) n. 20 allievi marescialli del contingente di mare.

Bando e requisiti: i dettagli dei requisiti e delle posizioni disponibili è indicato nel bando di concorso, consultabile sul sito della Guardia di Finanza.

Scadenza: le candidature vanno presentate entro il 20 marzo 2014.

Share

Comments are closed.