Monday, 22 July 2019 - 08:23

Emendamento Bond per le aree di confine. Deon: “Una buona notizia che dà fiato alle aziende bellunesi”

Mar 17th, 2014 | By | Category: Cronaca/Politica, Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina
Giacomo Deon

Giacomo Deon

“Una buona notizia che di fatto dà fiato alle aziende bellunesi” questo il commento di Giacomo Deon, presidente di Confartigianato Imprese Belluno riferendosi all’approvazione dell’emendamento al fondo di rotazione per le imprese della Provincia di Belluno (legge aree di confine), che ne estende l’utilizzo anche a operazioni legate alla liquidità aziendale presentato dal consigliere regionale Bond, nel corso della discussione della Finanziaria 2014.

“L’estensione sul piano finanziario – spiega il presidente Deon – fornisce un’ottima opportunità per le nostre aziende, perché arriva a offrire un concreto supporto in questo momento particolarmente necessario. Porta, infatti, ossigeno ai bilanci aziendali, vale a dire la liquidità, di questi tempi quanto mai scarsa. Pertanto – conclude Deon – non posso che esprimere il mio plauso al consigliere Bond, per l’intervento effettuato a favore delle attività del territorio che rappresenta nel Governo lagunare”.

Finora l’accesso al fondo era riservato a investimenti in macchinari, impianti, attrezzature, tutto ad alto contenuto tecnologico, nonché a immobili e terreni. Le aziende bellunesi potranno accedere al finanziamento agevolato per la ricapitalizzazione d’azienda, anche con finanziamenti agevolati per lo scoperto di conto corrente.

Share

One comment
Leave a comment »

  1. Come dire dare un placebo al moribondo.
    Alla fine abbiamo raggiunto il baratro.