Tuesday, 23 July 2019 - 11:11

Via al 2° Circuito Veneto Judo “Andrea Rossato”. 7 giornate con centinaia di giovani judoka coinvolti

Mar 14th, 2014 | By | Category: Prima Pagina, Sport, tempo libero

judoIl Comitato Veneto Judo della FiJLKAM (Federazione italiana judo lotta karate e arti marziali) e la Fondazione Andrea Rossato, presentano il 2° CIRCUITO VENETO JUDO ESORDIENTI-A “ANDREA ROSSATO” che quest’anno supera i confini regionali ed arriva in Friuli.

Strutturato in sette giornate, il circuito dedicato al piccolo Andrea che tra le tante passioni sportive coltivava anche quella per il tatami, è come ogni iniziativa della Fondazione Andrea Rossato un’occasione per continuare a diffondere la cultura della sicurezza e dell’educazione sportiva dei più giovani.

Iniziato il 2 febbraio a Tarcento, proseguito con il Trofeo Judo Vittorio Veneto il 2 marzo e il Trofeo Città di Bassano del Grappa l’8 e il 9 marzo, il circuito si concluderà con la gara finale “2°Trofeo di Mestre Andrea Rossato” il 25 maggio 2014. Il regolamento del Circuito è disponibile sul sito www.fondazioneandrearossato.it.

“Siamo davvero soddisfatti del successo ottenuto lo scorso anno grazie al grande impegno della FiJLKAM – racconta Mauro Rossato, Presidente della Fondazione Andrea Rossato – e anche le adesioni di quest’edizione sono davvero straordinarie”.

Sono centinaia, infatti, i giovani judoka coinvolti nel 2° Circuito. “Un ottimo risultato a sostegno dello sport – commenta Giuseppe Casellato, Vice Presidente del Comitato Veneto Judo – e del judo in particolare che nella nostra regione conta più di 5 mila tesserati”.

“Il judo rappresenta una preziosa occasione per portare avanti la nostra missione – prosegue Rossato – perché è uno sport molto educativo soprattutto per i più piccoli”.

Per questo la Fondazione ringrazia la FiJLKAM e in particolar modo Giuseppe Casellato per aver dato voce ed eco ai messaggi di sicurezza che sono diretti a tutelare i più giovani.

La prossima tappa del Circuito sarà il Trofeo “Judo Montebelluna” (6 aprile), il 27 aprile toccherà al Trofeo “Judo Pederobba” e il 18 maggio al Torneo “Città Murata” di Cittadella. Mentre il 25 maggio si disputerà la Finale del 2° Circuito Veneto Esordienti-A “Andrea Rossato” 2014 in occasione del 2° Trofeo Città di Mestre Andrea Rossato

Share

One comment
Leave a comment »

  1. Spero superi il successo ottenuto lo scorso anno..
    in bocca al lupo