Friday, 6 December 2019 - 07:12
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Cerco lavoro

Mar 11th, 2014 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina

informagiovani In collaborazione con l’ufficio Informagiovani del Comune di Belluno, pubblichiamo l’aggiornamento settimanale dei concorsi pubblici.

 

COMUNITÀ MONTANA FELTRINA

1) PER IL COMUNE DI LAMON (BL)

Concorso pubblico per esami, per l’assunzione a

tempo indeterminato e parziale 27 ore/settimanali di un Istruttore

tecnico, CAT. C, posizione economica C1 presso il comune di

Lamon (BL).

Requisiti specifici: diploma di geometra o di perito edile ovvero un

qualsiasi diploma di istruzione secondaria superiore purché

accompagnato quale titolo assorbente da uno dei seguenti titoli di

studio: a) Laurea specialistica nelle classi di seguito riportate o

corrispondente Diploma di laurea rilasciato in base al precedente

ordinamento didattico (ed equipollenti):

– 4/S Classe delle Lauree specialistiche in Architettura ed

ingegneria edile;

– 28/S Classe delle Lauree specialistiche in Ingegneria civile; – 54/S Classe delle Lauree specialistiche in Pianificazione

territoriale urbanistica e ambientale;

oppure:

b) Laurea (Laurea triennale) nelle classi di seguito riportate (ed

equipollenti).

– 4 Classe delle Lauree in Scienze dell’architettura e

dell’ingegneria edile;

– 7 Classe delle Lauree in Urbanistica e Scienze della

pianificazione territoriale e ambientale;

– 8 Classe delle Lauree in Ingegneria Civile ed Ambientale; patente cat. B.

Scadenza: entro le ore 12:00 del giorno 4

aprile 2014

2) PER IL COMUNE DI FONZASO

Selezione pubblica per la costituzione di un rapporto di lavoro a tempo determinato (3 anni), di un operaio specializzato – autista di macchine operatrici complesse e operatore cimiteriale (categoria B3) – presso il comune di Fonzaso (BL).

Requisiti specifici: diploma di scuola dell’obbligo; possesso della patente di abilitazione alla guida di autoveicoli di categoria C + CQC (per trasporto merci) nonché abilitazione formativa ai sensi del D. Lgs. n. 81/2008 (accordo Stato – Regione) macchine movimento terra.

Scadenza: entro le ore 12 del 27 marzo 2014

COMUNE DI TAMBRE (BL)

Avviso esplorativo per il conferimento di incarico a

Contratto ex art. 110, comma 2, del t.u.e.l. per la figura

di Responsabile della Polizia locale dell’Alpago

.

Requisiti specifici: diploma di laurea (DL), conseguito secondo gli ordinamenti didattici previgenti al D.M. 3

novembre 1999 n. 509 in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze delle pubbliche

amministrazioni o altro titolo equipollente;

oppure

Laurea Specialistica (LS), ora denominata Laurea magistrale (LM) ai sensi del D.M. 22 ottobre

2004 n. 270 in una delle seguenti classi:

– giurisprudenza (22/S ora LM – 01),

– Scienze della politica (70/S ora LM – 62)

– Scienze delle pubbliche amministrazioni (71/S ora LM -63)

o titoli dichiarati equiparati; esperienza maturata per almeno 3 anni nella categoria direttiva (categoria giuridica D,

eventualmente con svolgimento di incarico di posizione organizzativa) o in posizioni equiparabili a quelle dirigenziali; in entrambi i casi, presso corpi di polizia municipale – polizia

locale e/o organi di sicurezza dello stato, delle regioni e delle provincie, anche di natura

militare (debitamente documentati); esperienza e capacità dirigenziali e gestionali adeguate alla necessità di organizzare e gestire le

risorse assegnate, nonché capacità relazionali e di gestione di gruppi di lavoro; patente di guida categoria “B”.

Scadenza: entro il giorno 17 marzo 2014

AZIENDA SPECIALE SEDICO SERVIZI

L’Azienda Speciale Sedico Servizi ha pubblicato tre bandi di selezione pubblica per n. 1 posto a tempo indeterminato e pieno per operatore socio sanitario, livello 4° super contratto UNEBA.

Requisiti specifici: attestato di qualifica di Operatore socio-sanitario di cui alla L.R. n. 20 del 16/08/2001, o titoli equipollenti.

Scadenza: dovrà pervenire all’Azienda entro le ore 12.00 del 12 marzo 2014.

SOCIETÀ INFORMATICA TERRITORIALE S.R.L

La Società informatica Territoriale S.r.l. ha avviato una selezione per n.1 Impiegato informatico, livello 3, a tempo parziale (25h/settimana) e indeterminato.

Requisiti: possesso della Laurea triennale in Ingegneria Informatica o di lauree di ulteriore livello nello stesso ambito; esperienza professionale (triennale/biennale) nel settore informatico come sviluppatore, tecnico CED o hardware; elevate competenze tecniche e familiarità con diversi ambienti e programmi informatici, come specificato nel bando.

Scadenza: le domande vanno presentate entro le ore 12.00 del 17 marzo 2014.

PROVINCIA DI BELLUNO

Selezione per il conferimento di un incarico di natura autonoma, nell’ambito del progetto europeo MoReCo – Mobility and Residential Costs, per il supporto e la collaborazione alla predisposizione di atti e documenti per la gestione economico-finanziaria ed amministrativa del progetto ed esecuzione delle rendicontazioni semestrali. La risorsa si occuperà della gestione amministrativa e finanziaria, del monitoraggio e della rendicontazione intermedia e finale di Progetti Europei.

Requisiti: Laurea quadriennale/specialistica/magistrale in discipline giuridiche, politiche o economiche con almeno un anno di esperienza continuativo con Enti Pubblici nell’ambito della progettazione e della gestione finanziaria e di rendicontazione di progetti comunitari; buona conoscenza dell’inglese e del pacchetto Office.

Scadenza: la domanda va presentata entro le ore 12.00 del 19 marzo 2014.

Bando e modulisitca: il bando è consultabile alla pagina dedicata sul sito della Provincia, dove si può scaricare anche la domanda di partecipazione.

 

ULSS 1 BELLUNO

L’ULSS 1 di Belluno ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n.1 Dirigente Medico nella Disciplina di Pediatria. I requisiti specifici per l’ammissione sono:

– Laurea in Medicina e chirurgia

– Specializzazione in Pediatria o in disciplina equipollente o affine ai sensi del D.M. 30.01.1998

– iscrizione all’albo dei medici chirurghi

Scadenza: le domande vanno presentate, con le modalità descritte nel bando, entro le ore 12.00 del 31 marzo 2014.

 

CONCORSI NAZIONALI

A.I.F.A.

Selezione pubbliche, per titoli e colloquio, finalizzate al conferimento di incarichi di collaborazione coordinata e continuativa della durata di 36 mesi per le esigenze del “Progetto per la promozione dell’Italia come paese di riferimento nelle procedure autorizzative e di Scientific Advice e di sviluppo del ruolo internazionale di AIFA”:

1. n. 1 incarico per il Profilo Statistico: come requisiti specifici sono richiesti il possesso della Laurea magistrale in Scienze statistiche o titoli equipollenti, il possesso di competenze specifiche nell’analisi e valutazione statistica dei trial clinici e un’ottima conoscenza della lingua inglese.

2. n. 5 incarichi: come requisiti specifici sono richiesti il possesso della Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia, Farmacia o Biologia o titoli equipollenti, il possesso di competenze specifiche nell’area dei farmaci biologici e delle Terapie avanzate (terapia genica, terapia cellulare somatica e ingegneria tessitale) e un’ottima conoscenza della lingua inglese.

3. n. 5 incarichi: come requisiti specifici sono richiesti il possesso della Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia, con Specializzazione o comprovate competenze specifiche in una delle seguenti discipline: Oncologia, Ematologia, Cardiologia, Diabetologia, Endocrinologia-Metabolismo, Immunologia, Reumatologia, Infettivologia e/o Neurologia, e un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Bandi e modulistica: si possono chiedere all’Informagiovani o reperire sul sito dell’ A.I.F.A.

Scadenza delle tre selezioni: 7 aprile 2014.

 

R.A.I.

La R.A.I.Radiotelevisione Italiana S.p.A. promuove un’iniziativa di selezione per titoli e prove, finalizzata ad individuare:

1) n. 100 Giornalisti Professionisti per far fronte a future esigenze, da utilizzare con contratti a tempo determinato, nell’ambito di tutto il territorio nazionale. Possono candidarsi solamente coloro che risultino iscritti all’Albo dei Giornalisti elenco Professionisti in data anteriore al 24 aprile 2014 (ne sono esclusi quindi i pubblicisti).

Scadenza: La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere inoltrata entro e non oltre le ore 23:59 del 24 aprile 2014.

Bando e modulistica: il bando è pubblicato sul sito www.lavoraconnoi.rai.it e può essere richiesto all’Informagiovani; la candidatura si può presentare esclusivamente attraverso la compilazione del form on line accessibile all’indirizzo www.lavoraconnoi.rai.it nell’area riservata all’iniziativa “SELEZIONE GIORNALISTI PROFESSIONISTI 2014”. Al termine delle attività di compilazione e di invio del form, il candidato riceverà un messaggio di posta elettronica, generato in modo automatico, a conferma dell’avvenuta acquisizione della candidatura.

 

2) n. 85 risorse da impiegare nell’area tecnico-produttiva (Tecnici e Tecnici della Produzione) da inserire in Azienda e nelle Società del Gruppo con contratto di apprendistato professionalizzante, ai sensi dell’art. 10 del CCL RAI per Quadri, Impiegati ed Operai.

Requisiti:avere un età compresa tra 18 e 29 anni; essere in possesso della patente di guida B; aver ottenuto il Diploma quinquennale di Scuola Media Secondaria Superiore presso un Istituto Tecnico Industriale oppure un Istituto Tecnico settore Tecnologico o un Istituto Professionale settore Industria e Artigianato.

Scadenza: candidature entro il 26 marzo 2014.

Bando e modulistica: il bando della selezione è consultabile qui; sono specificate anche le modalità di presentazione on-line della candidatura.

 

CONSOB

La CONSOB, Commissione nazionale per le società e la borsa, ha indetto due selzioni, per titoli ed esami, per assunzioni in prova (6 mesi), con possibile successiva nomina in ruole. Le selezioni sono rivolte specificatamente a soggetti disabili:

1) n.5 posti i vice assistente in prova nella carriera operativa del personale di ruolo, riservati a coloro che abbiano lo stato di disabile ai sensi dell’art. 1 della legge 12 marzo 1999, n. 68.

2) n.2 posti di vice assistente in prova – con mansioni di centralinista telefonico, riservato a soggetti video-lesi.

Requisiti: diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola media superiore) o titolo equipollente; stato di disabile ai sensi dell’art. 1 della legge 12 marzo 1999, n. 68 ed iscrizione nell’elenco dei disabili che risultano disoccupati di cui all’art. 8 della stesso, o iscrizione nell’Albo professionale dei centralinisti telefonici video-lesi di cui alle leggi 14 luglio 1957, n. 594, e 29 marzo 1985, n. 113.

Scadenza: presentazione della candidatura entro il 27 marzo 2014.

Bandi e modulistica: si possono consultare qui; la presentazione delle candidature, da effettuare on-lne, si può fare dalla stessa pagina.

 

CONCORSI IN DIVISA

MINISTERO DELLA DIFESA – ESERCITO – NUOVO BANDO 2014

Concorso pubblico per 236 Allievi Marescialli per l’ammissione al 17° corso biennale (2014 – 2015 – 2016) di 147 Allievi Marescialli dell’Esercito, 34 Allievi Marescialli della Marina Militare e 55 Allievi Marescialli dell’Aeronautica Militare.

Share

Comments are closed.