Sunday, 20 October 2019 - 20:53
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Sabato in Sala Bianchi, la Sardegna orientale in bici, con gli Amici della bicicletta

Mar 9th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Sabato 15 marzo 2014 alle ore 21, nella Sala Comunale Eliseo Dal Pont “Bianchi” di Belluno, viale Fantuzzi 11  Claudio Mason presenta:

La Sardegna orientale in bici

Presentazione di alcune immagini del mio viaggio in bicicletta nella Sardegna orientale, dal Golfo degli Aranci (Olbia) a Cagliari. Nel viaggio di due settimane ho toccato località balneari molto suggestive della costa sarda (Cala Gonone, Orosei, Arbatax, Villa Simius). Ho percorso anche zone interne, visitando luoghi di interesse naturalistico come le gole di Gorropu, gli stagni di Quartu, alla periferia di Cagliari, la grotta di Ispinigoli.

In questo viaggio ho totalizzato 600 km, sono riuscito ad addentrarmi nella realtà sarda, parlando con gente del luogo ed assaporando i piatti tipici della regione. Dopo 11 anni sono ritornato nell’isola in bicicletta, e anche questa volta l’emozione che mi ha lasciato è la voglia di ritornarci.

A seguire, “Sardegna da Olbia a Cagliari” a cura di: Alessandro, Beppe, Charlie, Claudio e Paolo

Share

One comment
Leave a comment »

  1. Salve siamo alcuni amici che vorrebbero fare la costa orientale della Sardegna con bivi da turismo. Sarebbe così gentile di fornirci qualche informazione. Grazie Amedeo borile 347 6845683