Wednesday, 17 July 2019 - 02:37

In duemilaquattrocento alla pedonata in piazza dei Martiri per la nona edizione del “Vento tra i capelli”

Mar 9th, 2014 | By | Category: Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni, Sport, tempo libero

vento tra i capelli 2Duemilaquattrocento donne iscritte domenica 9 marzo, per la nona edizione della pedonata “Vento tra i capelli”, organizzata dal Comitato salute prevenzione donna, che si è svolta con partenza e arrivo nella centralissima piazza dei Martiri di Belluno.

Un successo, dunque, per la manifestazione promossa da Ados (Donne operate al seno) Avo (Associazione volontari ospedalieri), Croce Rossa Italiana, Donne Europee Federcasalinghe, Fidapa,International Inner Wheel, Lega Tumori e Soroptimist, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica ad una corretta prevenzione. Oltre che fornire gli strumenti tecnologicamente più innovativi in ambiente ospedaliero.

I fondi raccolti quest’anno, saranno destinati all’acquisto di un bisturi elettrico per l’unità di chirurgia dell’ospedale San Martino di Belluno.

La sofisticata apparecchiatura costituisce un ausilio prezioso, durante gli interventi chirurgici, per effettuare una dissezione al massimo della precisione, consentendo una chirurgia praticamente esangue e risparmiando tessuti per una riabilitazione veloce del paziente.

 

Share

2 comments
Leave a comment »

  1. Su “Il Gazzettino” odierno si parla di 600 partecipanti.
    Io ero presente ma non saprei dire una cifra.
    Chi comunica i dati?

  2. 2400 è il numero delle magliette vendute