Tuesday, 23 July 2019 - 11:48

Luxottica: al via in Italia la prima ‘Safety Week’ dedicata alla sicurezza sul lavoro e nella vita quotidiana. Dal 10 al 14 marzo oltre 7.500 persone coinvolte nei 7 stabilimenti italiani

Mar 7th, 2014 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina

Luxottica SunglassHut_Times_SquareLuxottica, leader nel design, produzione, distribuzione e vendita di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi, da il via al Safety week, evento sul territorio interamente dedicato a promuovere la cultura della sicurezza, parola chiave in tutte le geografie di Luxottica, in particolare nel mondo Operations. Su questo tema dal 10 al 14 marzo oltre 7.500 persone dei 7 stabilimenti produttivi italiani – Agordo, Sedico Produzione, Logistica Sedico, Pederobba, Rovereto, Cencenighe e Lauriano – saranno coinvolte in un programma di 5 giorni di iniziative e attività dedicate alla prevenzione, all’educazione e alla formazione sul tema della sicurezza.

“Da sempre Luxottica dedica la massima attenzione alla sicurezza nelle fabbriche, attraverso formazione delle persone, prevenzione e salvaguardia dell’ambiente di lavoro.” Commenta Massimo Vian, Chief Operations Officer di Luxottica. “Su questo fronte, negli ultimi anni abbiamo incrementato i nostri investimenti registrando un significativo miglioramento della sicurezza negli stabilimenti e una costante diminuzione degli infortuni in fabbrica pari al -60%. Siamo molto soddisfatti di questi risultati e intendiamo proseguire su questa strada. In Luxottica, ci poniamo continuamente nuovi obiettivi di eccellenza, coinvolgendo e sensibilizzando sempre di più le nostre persone, perché ne traggano beneficio anche fuori dall’ambiente di lavoro e nei comportamenti della vita quotidiana.”

Nel corso della settimana dedicata alla sicurezza (10 – 14 marzo 2014), sono previste sessioni di educazione, formazione e condivisione di procedure e messaggi chiave, alternati a prove pratiche, vere e proprie simulazioni. In particolare e per garantire la massima efficacia delle iniziative, oltre alla partecipazione di personale formativo professionale, 190 persone di Luxottica, appositamente formate, saranno protagoniste della safety week in qualità di ambasciatori della sicurezza in azienda.

La safety week di Luxottica terminerà il venerdì 14 marzo con un evento conclusivo presso la fabbrica di Agordo che include anche l’intervento del Professor Fabio Tosolin, presidente dell’Association for the Advancement of Radical Behavior Analysis (A.A.R.B.A.), istituzione di riferimento nella promozione di un protocollo per la sicurezza basato sull’analisi comportamentale.

 

 

 

Share

Comments are closed.