Tuesday, 15 October 2019 - 08:12
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Festival voci nuove a Vittorio Veneto. Giovedì 6 e venerdì 7 marzo i 21 concorrenti si esibiranno sul palco del Da Ponte

Mar 6th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina

teatro da ponte vittorio venetoTutto è pronto al teatro “Lorenzo Da Ponte” in Serravalle per la XI edizione del Festival Voci Nuove organizzato da Prom&Venti e Orve Pubblicità. Come già accaduto nel 2013, la kermesse non sarà divisa per categorie legate all’anagrafe (giovani/adulti) ma per tipologia di brano proposto: edito/inedito. Vincerà il Festival la canzone inedita più votata dalla giuria. Un riconoscimento andrà alla migliore esecuzione di una canzone già conosciuta.

Sono 21 i concorrenti (tra solisti e gruppi) ammessi a partecipare alle tre serate del Festival, che si svolgerà da giovedì 6 a sabato 8 marzo: condurrà Claudio De Stefani con inizio alle 20.45. L’organizzazione ha stabilito l’ordine con il quale i concorrenti interpreteranno dal vivo le canzoni proposte sul palco del Da Ponte.

Eccolo, diviso tra prima e seconda serata.

GIOVEDI’ 6 MARZO:

THE UNLOCKERS ? RUNAWAY (brano inedito)

SILVIA MAZZOCCO ? IT’S ALL COMING BACK TO ME NOW (brano edito ? Celine Dion)

LORENZO CAMPAGNOLI ? ON MY OWN (edito ? Nikka Costa)

ENRICO CALLEGARI ? L’INVINCIBILE (inedito)

CHRIS LEN ? CAMBIARE (edito ? Alex Baroni)

ORIANA BARTOLOMIOL ? CIAO AMORE CIAO (edito ? Luigi Tenco)

MARTINA ? WHEN A MAN LOVES A WOMAN (edito ? Michael Bolton)

ANDREA DALLA PIAZZA ? VIAGGIO CON LA FANTASIA (inedito)

DANIELE ORTOLAN ? INNAMORARE TANTO (edito ? Max Pezzali)

NICLA MARTOREL ? IN EQUILIBRIO (inedito)

MASSIMO FRANCESCON BAND ? BABI (inedito)

 

VENERDI’ 7 MARZO:

RETRIPLAX ? MONSTER (inedito)

JESSICA MICHELLE BEAUVERD ? BRAND NEW ME (edito ? Alicia Keys)

SILVIA CASAGRANDE ? DANCING (edito ? Elisa)

RICCARDO ROSSINI ? MY WAY (edito ? Frank Sinatra)

RINA LUNA ? RITMO CALIENTE (inedito)

BB ACOUSTIC DUO ? OGGI SONO IO (edito ? Mina)

MATTEO TEMPINI ? ALI DI FARFALLA (inedito)

EVENT HORIZON ? BILLIE JEAN (edito ? Michael Jackson)

BENNY ? MARGHERITA (edito ? Riccardo Cocciante)

THE PIPERS ? ARAABICA (inedito)

I 9 concorrenti che presenteranno brani inediti accederanno di diritto alla finale di sabato.

Oltre alla kermesse canora il Festival Voci Nuove 2014 riserverà molte sorprese con ospiti sul palco e uno spettacolo particolare suddiviso nei tre appuntamenti di giovedì, venerdì e sabato. Tre, il numero perfetto: e dunque quale modo migliore per onorare le serate se non quello di parlare della più grande opera letteraria di tutti i tempi, che proprio intorno al numero 3 vede la propria costruzione? La “Comedia” scritta da Dante Alighieri, più conosciuta come La Divina Commedia, sarà raccontata all’interno del Festival in pillole tutte le sere in modo curioso e ironico, ma senza tralasciare la grandezza e la poesia che la compongono, divise in Inferno, Purgatorio e Paradiso.

Le pillole della “Comedia” sono un appuntamento curato dall’Accademia teatrale Lorenzo Da Ponte di Vittorio Veneto per il Festival Voci Nuove 2014. Sul palco, a raccontarci uno dei più grandi capolavori dell’umanità, sarà l’attore e regista vittoriese Edoardo Fainello.

Ogni sera, inoltre, le canzoni saranno intervallate da balletti affidati a scuole di danza del territorio: giovedì aprirà la K & S, venerdì toccherà alla Danbailop, sabato chiuderà la Dance Up.

Come l’anno scorso, l’ingresso al teatro Da Ponte costerà 7 euro per ognuna delle prime due serate e 10 euro per la finale.

 

 

 

 

 

Share

Comments are closed.