Wednesday, 17 July 2019 - 00:28

Venerdì ore 20.30 Sala della Regola a S.Stefano di Cadore si parla di salvare le Alpi. Sergio Reolon “Alla mano la prima proposta concreta: Il Manifesto per salvare le Alpi”

Mar 4th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Cronaca/Politica, Pausa Caffè

Continuano gli incontri per discutere ed ampliare Il Manifesto per salvare le Alpi. Importante lavoro realizzato da Reolon e dal gruppo di parlamentari del Pd dell’Arco Alpino, comprese le province a statuto autonomo di Trento e Bolzano, con la collaborazione di Irma Visalli e Lidia Maoret.

Reolon “Alla luce di tutti i fallimenti delle politiche per la montagna, Regionali e Nazionali, Il Manifesto rappresenta la prima iniziativa concreta che inserisce la questione alpina in un contesto di strategia macroregionale. Le Alpi si salvano dando possibilità di autogoverno ai territori il riconoscendo completamente le loro possibilità di sviluppo. Bisogna lasciare in montagna la quasi totalità del gettito fiscale prodotto dal territorio”.

Continua Sergio Reolon “Le Alpi non sono solo una delle aree naturali più estese d’Europa, fatta di una struttura particolare e di dinamiche complesse, caratteristiche dalle quali non si può prescindere e che devono essere affrontate e supportate con l’energia e il sostegno adeguato per evitare la spopolamento del territorio con conseguente abbandono e distruzione del paesaggio alpino”.

 

Share

Comments are closed.