Sunday, 15 December 2019 - 18:28
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Il Carnevale di Sedico ospite della trasmissione di Antenna 3 “La Zanzega”

Mar 1st, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Cronaca/Politica, Prima Pagina

Grande attesa a Sedico per l’ultima sfilata di carri e gruppi mascherati, in programma domani domenica 2 marzo, come recupero della sfilata annullata il 16 febbraio, a causa del maltempo. Le previsioni del tempo lasciano ben sperare, considerato che nel pomeriggio è atteso un miglioramento e, quindi, gli organizzatori contano di riuscire a far svolgere l’evento: tutti coloro che vorranno accorrere a Sedico, troveranno notizie sulla conferma o meno della sfilata, fin dalla mattinata, alla home page del sito della Pro Loco Sedico www.prolocosedico.it. Nel frattempo ieri sera il Carnevale di Sedico è stato protagonista, insieme ad altri due famosi carnevali del Veneto e cioè Ceggia e Verona, della trasmissione televisiva dell’emittente Antenna 3 “La Zanzega”, con una presentazione della manifestazione ed una importante promozione del territorio.

carnevale sedico Ma vediamo il programma della giornata.

Domenica 2 marzo, con inizio alle 14 in piazza della Vittoria, grandioso ultimo corso mascherato del Carnevale di Sedico: in questa occasione, non avendolo potuto fare domenica scorsa, a causa delle numerosissime presenze alla sfilata, sarà dedicato molto spazio ai bambini, con la tradizionale passerella delle mascherine che si terrà sul palco di Piazza della Vittoria, presentata da Cristina, coadiuvata da Miss Carnevale di Sedico e da un animatore di eccezione. Per tutti i bambini che prenderanno parte alla passerella ci sarà in omaggio una dolcissima sorpresa.

L’animazione, sia durante la passerella, che per tutta la sfilata e con uno spettacolo finale sarà curata da Luciano Ciechi in arte “Luciano e le Sue Cose”.

Dopo lo spazio dedicato ai bambini, prenderà il via l’ultimo grandioso corso mascherato del Carnevale di Sedico 2014: protagonisti saranno, ancora una volta, i mastodontici carri mascherati in cartapesta di casa e cioè gli Amici del Carnevale con “Ubi maior, minor cessat”, i Bociase con “La macchina del tempo di Archimede”, il gruppo Roe con “Roe sotto le stelle”, il gruppo Boscon-Prapavei con il “Gli allegri Hyppies” e gli Incredibili e la scuola dell’infanzia “don Modesto Sorio” di Bribano con “Il treno delle dolci canaglie”.

Nel frattempo, nei negozi ed esercizi commerciali del paese continua la vendita dei biglietti della fantastica Lotteria di Carnevale, che mette in palio due automobili, un viaggio a Berlino ed altri quarantasei premi: i tagliandi hanno un costo di 1 Euro e l’estrazione dei biglietti vincenti si terrà il 22 marzo. Ed anche durante il corso mascherato si potranno acquistare i tagliandi messi in vendita, per tentare la fortuna, che ogni anno bacia proprio quelli che acquistano i biglietti durante le sfilate!

Sempre domani potrà ancora essere visitata la mostra dei quadri partecipanti al Concorso di pittura intitolato alla memoria di Livio Maraga, allestita in appositi locali in viale Venezia: i visitatori potranno anche votare l’opera più bella ed, in base al voto popolare, verrà stilata dalla Pro Loco una classifica; le opere verranno poi messe in vendita ed il ricavato, come ogni anno, sarà devoluto un beneficenza.

Ed ancora, domani ci sarà spazio anche per i fotografi professionisti o amatoriali che vorranno partecipare alla seconda edizione del Concorso fotografico “Il Carnevale di Sedico”: coloro che intendono partecipare, potranno inviare le loro opere entro il 31 marzo alla sede della Pro Loco, in via Segato 2. La premiazione del concorso avverrà durante gli appuntamenti organizzati per la Festa di Primavera.

Share

Comments are closed.