Tuesday, 21 August 2018 - 21:34

Sabato la visita guidata al museo dell’occhiale di Pieve di Cadore

Feb 27th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

La Biblioteca civica di Belluno propone una visita guidata al Museo dell’occhiale, una delle più originali esposizioni presenti nel territorio bellunese, ospitato nell’affascinante allestimento del palazzo Cosmo di Pieve di Cadore.

Due i percorsi che raccontano con completezza una parte importante della storia artistica ed economica della nostra Provincia. Da un lato i preziosi ed unici pezzi della collezione Bodart, uniti ai prodotti delle maestranze locali, testimoniano la nascita, l’evoluzione degli occhiali ed il loro sviluppo in accessorio di moda. Dall’altro il percorso etnografico, con testimonianze fotografiche e ferri del mestiere che compongono l’appassionante racconto di più di un secolo di storia delle valli cadorine.

L’appuntamento, curato da Annalisa Crose, è per sabato 1 marzo alle ore 15.30 presso il museo; il costo è di Euro 9 comprensivo del biglietto di ingresso da versare direttamente alla curatrice.

E’ necessario iscriversi presso la sede della Biblioteca o telefonando al numero 0437 948093 oppure via e-mail a biblioteca@comune.belluno.it entro venerdì alle h. 18.00.

La visita prevede un numero minimo di partecipanti di 10 persone.

Share

Comments are closed.