Wednesday, 13 November 2019 - 19:39
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Sabato a Mel la presentazione del libro “Doppia Ombra” di Roberta Gallego

Feb 27th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Sabato 1 Marzo 2014 alle ore 18.00, la magnifica Sala del Palazzo Municipale di Mel ospiterà la presentazione di “”, il secondo romanzo della scrittrice e magistrato , pubblicato da TEA Editrice.

doppia ombra gallegoL’evento è organizzato dal Comune di Mel, Assessorato alla Cultura in collaborazione con Circolo “Promozione Cultura” di Mel e Cartoleria Tempietto.

La serata sarà introdotta dal Prof. Gianfilippo Leo, docente di storia e filosofia al Liceo Classico di Belluno. Sarà presente l’autrice.

“Doppia Ombra”, secondo romanzo della collana noir “Storie di una Procura Imperfetta” è un bel ritratto dal vivo di come funziona un tribunale.

Questa volta il sostituto procuratore Alvise Guarnieri e il suo team di investigatori affrontano il mistero di un delitto consumato nell’alta società della piccola provincia di Ardese: la vittima è un noto farmacista, trovato morto nella sua villa. Apparentemente il crimine sembra di facile interpretazione: il corpo torturato e mutilato, gli ambienti depredati con feroce determinazione, un caso analogo avvenuto poche settimane prima sull’altra sponda del lago… tutto sembra indirizzare le indagini verso la criminalità organizzata di origine straniera. Ma spesso le apparenze ingannano, e così l’indagine si addentra fra ombre e misteri della vita della vittima, in una ragnatela gotica di relazioni inconfessabili e drammatici segreti.

Roberta Gallego, trevigiana, classe 1968, sostituto procuratore della Repubblica a Belluno, ha esordito nel 2013 con la pubblicazione di “Quota 33”, col quale ha inaugurato la serie dedicata alle «Storie di una procura imperfetta».

Appuntamento da non perdere per gli appassionati di letteratura !

 

 

Share
Tags: ,

Comments are closed.