Sunday, 17 November 2019 - 17:32
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Frane nel Bellunese. Bond: “La sicurezza sulle strade dev’essere una priorità nella prossima Finanziaria”

Feb 26th, 2014 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

dario bond - Copia“Le continue slavine e frane che stanno interessando l’intero alto Bellunese sono una ferita per il nostro territorio. La Regione dovrà lanciare un forte segnale di supporto concreto con la prossima Finanziaria. In tal senso la viabilità stradale dovrà avere la precedenza anche per una ovvia questione di sicurezza degli abitanti e dei frequentatori della montagna”.

A dirlo è il consigliere regionale bellunese di Forza Italia per il Veneto Dario Bond anche a seguito dell’imponente valanga che la notte scorsa, dopo aver sradicato numerosi alberi, ha invaso con due fronti la strada di passo Giau in località Zonia, in prossimità delle gallerie.

“Le operazioni di soccorso sono state complesse e hanno dimostrato tutta la professionalità degli operatori. Certo è che, arrivati a questo punto, ognuno dovrà fare la propria parte, a cominciare dalla Regione che fra qualche giorno affronterà la discussione del bilancio di previsione 2014 in Consiglio regionale”.

“La nevicata di fine gennaio ha messo in luce molte debolezze del vivere in montagna: in Finanziaria dovremo concentrarci sulle urgenze e dare modo di avviare un programma di interventi”, conclude Bond.

 

Share

Comments are closed.