Thursday, 14 November 2019 - 11:06
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

“Quella del Vajont”, venerdì a San Gregorio nelle Alpi

Feb 25th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Dopo aver inaugurato venerdì scorso la Mostra Fotografica “Vajont, per non dimenticare,…” ed intitolato la Sala Polifunzionale alla giornalista e scrittrice Tina Merlin venerdì 28 febbraio alle ore 20.30 sempre nell’ambito di “San Gregorio ricorda il Vajont” e sempre presso il Museo delle Zoche e della Tarsia sarà presentato il libro di Adriana Lotto “Quella del Vajont” – Tina Merlin una donna contro.

Tina Merlin

Tina Merlin

– L’autrice attraverso documenti d’archivio inediti, lettere, interviste ed un ricco corredo fotografico fa emergere la figura di una donna che del Novecento ha vissuto con passione e ragione gran parte delle vicende più importanti: la Resistenza, la faticosa ricostruzione del dopoguerra, l’emigrazione, lo sfruttamento del territorio, le lotte operaie e quelle dei diritti civili.

L’Amministrazione Comunale che insieme alla Pro Loco e alla Biblioteca ha organizzato l’evento, consegnerà al termine copia della Costituzione Italiana ai giovani delle classi 1994 – 1995 e 1996.

Si ricorda che la mostra fotografica “Vajont, per non dimenticare…” rimarrà aperta fino al 30 marzo nelle giornate di sabato dalle 15 alle 18 e di domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

 

 

Share

Comments are closed.