Sunday, 17 November 2019 - 20:08
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Esperienze di viaggio in Cina. Con Alessandra Ballon, domenica in Sala Bianchi a Belluno

Feb 19th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Domenica 23 febbraio alle ore 18.00 presso la sala Bianchi Eliseo Dal Pont in Viale Fantuzzi, 11 (ex-segherie) a Belluno, Alessandra Ballon, esperta di lingua e cultura cinese, presenterà le sue esperienze di viaggio in Cina. Attraverso immagini e testimonianze di viaggio ripercorrerà il suo itinerario ideale, già più volte testato: dalla modernità galoppante delle grandi metropoli, Pechino e Shanghai, ai piccoli villaggi tra le risaie popolati dalle colorate minoranze etniche; dalle grotte rupestri buddiste alla maestosità del famoso Esercito di Terracotta.

sala bianchiUn itinerario al di fuori dai classici circuiti turistici alla scoperta della cultura, dell’arte e delle tradizioni più autentiche, ma soprattutto una vera immersione nella quotidianità cinese per un reale confronto con gli abitanti di questo immenso paese.

In collaborazione con Agoghè Tour Operator verranno presentate delle proposte di viaggio che possono essere personalizzate e create su misura. La serata proseguirà con un piccolo rinfresco in cui saranno proposti cibi e bevande tipiche cinesi.

Share

Comments are closed.