Thursday, 14 November 2019 - 11:03
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Pericolo slavine. Annullati i campionati europei di sleddog ad Auronzo di Cadore

Feb 18th, 2014 | By | Category: Prima Pagina, Sport, tempo libero

sleddog spiriti moro steel lampo e pirataAnnullati definitivamente i campionati europei sprint Fistc previsti per il fine settimana dal 21 al 23 febbraio sulla pista di Palus San Marco.

Dopo il rinvio di 15 giorni dalla data inizialmente prevista per le abbondantissime nevicate, l’Amministrazione Comunale di Auronzo ha comunicato l’impossibilità di ospitare l’evento, soprattutto per la difficoltà di garantire la sicurezza del tracciato di gara a causa di possibili valanghe dovute all’eccezionale innevamento e alle anomale temperature, alte per la stagione invernale.

In molti tratti del percorso, il pericolo di slavine è oltremodo elevato e tale da pregiudicare le normali condizioni di svolgimento delle gare. A questo si aggiungono una serie di difficoltà logistiche conseguenti alle intense nevicate che rendono difficile l’accoglienza dei molti equipaggi provenienti da tutta Europa.

Pertanto, con grande rammarico, non è rimasta altra scelta che cancellare i campionati europei organizzati dal Cis (Club Italiano ) e dalla Fimms (Federazione italiana musher sport).

Share
Tags: ,

Comments are closed.