13.9 C
Belluno
martedì, Maggio 21, 2024
HomeCronaca/PoliticaMobilitazione a Roma. Piccoli: “Agli imprenditori diamo risposte, non rassicurazioni. Massimo sostegno...

Mobilitazione a Roma. Piccoli: “Agli imprenditori diamo risposte, non rassicurazioni. Massimo sostegno ai bellunesi in condizioni di estrema difficoltà”

Giovanni Piccoli, senatore Forza Italia
Giovanni Piccoli, senatore Forza Italia

“Purtroppo la crisi delle aziende italiane non si trova solo nei grandi marchi in difficoltà. Le vicende di Electrolux, Acc e Ideal Standard – soltanto per citare quelle a noi più vicine – sono la punta di un iceberg fatto di migliaia e migliaia di piccole e piccolissime imprese che sono ormai a quotidiano rischio chiusura. L’iniziativa di protesta di tutte le categorie imprenditoriali che sono scese a Roma per manifestare l’insostenibilità della situazione attuale va raccolta e condivisa.

Ci vogliono azioni immediate e i temi sono ormai sul tavolo del governo da tempo: costo del lavoro, debiti della pubblica amministrazione e sostegno finanziario”.

A dirlo è il senatore di Forza Italia Giovanni Piccoli nella giornata della mobilitazione indetta dalle cinque organizzazioni aderenti a Rete Imprese Italia (Casartigiani, Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti) oggi a Roma, sotto lo slogan “Senza Impresa non c’è Italia. Riprendiamoci il futuro”. Circa un centinaio i bellunesi presenti.

“Ricordiamoci che quelli veneti non sono imprenditori dalla “piazza facile”, ed ancor di meno lo sono i nostri imprenditori bellunesi che, come è noto, devono far fronte a difficoltà ancor più soffocanti, in ragione delle carenze che gravano su un territorio come il nostro ed emerse drammaticamente in questo inverno caratterizzato da diverse emergenze”.

“Dire che il Pil è cresciuto dello 0,1% e che, dunque, l’Italia è in ripresa, vuol dire nascondere la realtà. Gli imprenditori non hanno paura della realtà, vogliono gli strumenti per combatterla. La politica risponda, non rassicuri”, conclude Piccoli.

- Advertisment -

Popolari