Sunday, 17 November 2019 - 20:05
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Ancora maltempo alla seconda giornata di Cortina Winter Polo. U.S. Polo Assn. Team vs Ruinart Polo Team: 0 a 2

Feb 17th, 2014 | By | Category: Pausa Caffè, Sport, tempo libero

Condizioni meteo avverse per la seconda giornata del Cortina Winter Polo Mercedes-Benz. Il programma del torneo ampezzano prevedeva per oggi un solo match che però, causa forza maggiore, si è risolto ai ‘goal su penalty’.

cortina winter poloDopo un tentativo di giocare regolarmente, l’arbitro Federico Martelli e i capitani di U.S. Polo Assn. Team (capitano Richard Fagan, Jack Kidd, Mario Gomez, Santiago Torreguitar) e Ruinart Polo Team (capitano Gif Turati, Oscar Carona, Franco Piazza, Gines Bargallo) constatata la non idoneità del campo a causa della poca compattezza del manto nevoso, hanno optato per l’interruzione della partita.

Il match si è quindi concluso con la formula dei ‘goal su penalty’, battuti da ogni giocatore sia sulla distanza delle 40 che delle 30 yards. La prima tornata di tiri ha visto unico giocatore a segno Oscar Carona (Ruinart) dal dischetto delle 40 yards mentre nella seconda, dalle 30 yards, l’unico goal è stato quello di Franco Piazza (Ruinart). Dei complessivi 15 tiri, oltre ai due trasformati in goal, 4 sono stati troppo deboli (non hanno raggiunto i pali) e 9 non hanno centrato la sagoma della porta. Dopo la seconda giornata di qualificazioni tre squadre – Mercedes Benz, Tendercapital-Monte Carlo, Ruinart – hanno così 2 punti in classifica mentre due – Hotel de la Poste e U.S. Polo Assn. – sono ferme a zero. Capocannoniere si conferma Goffredo Cutinelli Rendina (Mercedes Benz) con 5 marcature.

Share
Tags:

Comments are closed.