Wednesday, 13 November 2019 - 19:38
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

“Immagina me”: un corso di fotografia dedicato ai ragazzi alla scuola media “A. Ricci”

Feb 13th, 2014 | By | Category: Pausa Caffè, Scuola

“Immagina me” è un corso di fotografia. Ma anche un corso di educazione all’immagine. Ma anche un progetto teorico e pratico per aiutare i ragazzi delle scuole medie a prendere coscienza della propria immagine e di quella degli altri attraverso la macchina fotografica.
Un percorso, che inizierà lunedì 17 febbraio, che si colloca all’interno dei progetti di ampliamento dell’offerta formativa ospitati dalla scuola “Ricci”.
“Immagina me” si terrà, un lunedì alla settimana, dalle 15 alle 17, per dodici puntate (il costo è di 60 euro, le iscrizioni sono ancora aperte).
A guidare il laboratorio sarà Alberto Bogo, fotografo, che da anni si occupa di formazione nel campo dell’immagine e del multimediale (suo, tra gli altri,  il progetto pilota, in anni ancora lontani dalla globalizzazione tecnologica, di un corso di computer per nonni e bambini).
“Immagina me” usa come filo conduttore il ritratto e l’autoritratto: la fotografia, linguaggio universale, è il mezzo per elaborare la propria immagine in un’età, come quella della scuola media, nella quale i ragazzi (e le ragazze)  cominciano a confrontare la propria immagine con quella che vedono nelle riviste e nei media.
Non solo una esperienza teorica, dunque, ma soprattutto un laboratorio di elaborazione e sperimentazione.

Informazioni e iscrizioni: scuola media “Ricci” 0437.25127

Share

Comments are closed.