Sunday, 17 November 2019 - 17:50
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Terremoto 2012. Zaia: “Sbloccati i fondi per il 2013 e 2014, ora possiamo contare su 11 milioni in aggiunta ai 9 già disponibili”

Feb 12th, 2014 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Zaia“Il governo ha finalmente sbloccato i fondi per il terremoto del maggio 2012 anche per quanto riguarda gli anni 2013 e 2014. La Regione può ora contare su altri 11 milioni di euro che si aggiungono ai quasi 9 milioni stanziati in precedenza”.

Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, commenta così la firma da parte del Presidente del Consiglio, Enrico Letta, del decreto con cui si ripartiscono le risorse del fondo per la ricostruzione delle aree colpite dal sisma del maggio 2012.

“Possiamo quindi continuare nell’azione commissariale di evasione delle domande di contributo – prosegue Zaia – Fino ad oggi, a fronte di risorse (come detto) di 9 milioni, ne abbiamo già liquidate quasi la metà, mentre con queste nuovo stanziamento potremo soddisfare le altre richieste di contributo che interessano gli edifici pubblici, le opere pubbliche e gli edifici di culto”.

“Per quanto riguarda le abitazioni private e le attività produttive – conclude Zaia – il commissario sta concludendo l’esame delle domande per risarcimenti sulla base del fondo disponibile di 24 milioni di euro”.

 

 

Share

Comments are closed.