Sunday, 17 November 2019 - 20:49
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

“La botte di Hemingway e altre storie di mare” sabato alle 18 al ristorante La Baita sul passo Fadalto

Feb 12th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

LA BOTTE DI HEMINGWAY copertina leggeraLa manifestazione letteraria “Mese del libro e della scrittura”, promossa dall’assessorato alla cultura e dalla biblioteca comunale di Farra d’Alpago, proseguirà i suoi incontri con l’autore sabato 15 febbraio, alle 18 al ristorante “La Baita” sul passo Fadalto, con la presentazione del romanzo di Ezio Franceschini “La botte di Hemingway e altre storie di mare”, di cui l’attore Lino Vigna leggerà alcuni brani.
Il libro, un romanzo ad alta densità salina, ricco di personaggi, sentimenti e colpi di scena, sarà presentato dal curatore della rassegna Antonio G Bortoluzzi. L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione Lni di Belluno e il Bacino di pesca dell’Alpago. Nel corso della serata verranno inoltre proiettate diverse diapositive di regate svoltesi in questi ultimi anni sul lago di Santa Croce.
A seguire (alle 20) il Mangialibro, la cena con l’autore (prenotando allo 0437 472192) al ristorante “La Baita”, che propone ancora un ricco menu a prezzo “culturale”. Precedentemente, alle 15, nella sala consiliare di Farra d’Alpago, si svolgerà la terza e frequentata lezione di scrittura creativa condotta dalla scrittrice veneziana Annalisa Bruni.

Share

Comments are closed.