13.9 C
Belluno
sabato, Giugno 6, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Domenica 23 febbraio ritorna il Carnevale castionese

Domenica 23 febbraio ritorna il Carnevale castionese

Domenica 23 febbraio 2014, a partire dalle ore 10, ha inizio la 54ma edizione del Carnevale castionese, che si preannuncia una giornata di gran festa.

Anche quest’anno il programma è ricco di eventi.

carnevale castionSi comincia sabato 22 febbraio 2014 alle ore 21.00 al Teatro San Gaetano di Castion con lo spettacolo teatrale “Roby-Nud, un eroe in superpippo” interpretato dalla “Allegra Compagnia”. Lo spettacolo è una parodia della storia del leggendario eroe inglese Robin Hood.

Domenica 23 febbraio 2014 la giornata più importante del carnevale!

Alle 10.00 i carri mascherati convergeranno dalle loro frazioni d’origine al Campo Sportivo di Castion dove si sottoporranno ad una prima valutazione della Giuria che avrà il compito di individuare il vincitore di questa 54^ edizione. Per ora si sono iscritte al Carnevale le frazioni di Cet, San Cipriano, Faverga, Caleipo cui si uniscono i carri dell’Asilo San Gaetano, i ragazzi della scuola media e i ragazzi del gruppo giovanile della parrocchia di Castion.

Alle 11.30 si apre ufficialmente il Carnevale con la filata delle mascherine delle quali verranno premiate le più belle, le più originali, le più simpatiche.

Alle ore 12.00 apertura degli stand gastronomici! Animazione e giochi per bambini con il comitato Genitori elementari, i l Mago Bronze, Gioix e DJ Pulce.

Per i nostalgici, ci sarà anche un’area speciale dedicata al “Carnevale de ‘na olta” con proiezione di filmati e video dei carnevali del passato, il tutto a cura del gruppo “popolo Viola”.

Alle 14.00: Avrà inizio la sfilata dei carri allegorici, che dal Campo Sportivo si sposteranno a ritmo di musica e passi di danza verso la Piazza di Castion.

Alle 16.30 Premiazioni.

In caso di maltempo, il Carnevale sarà rinviato a domenica 2 marzo 2014.

Lunedì 3 marzo 2014 in Nevegal si segnala la Gara di Sci in Maschera. Per maggiori informazioni www.alpedelnevegal.it

Martedì 4 marzo 2014 a partire dalle ore 15.00 “Belluno in Maschera” – Carnevale di bambini con sfilata delle mascherine e l’animazione dei Fratelli Al.

 Altri appuntamenti della Pro Loco Pieve Castionese

Sabato 8 marzo | 21.00 | Teatro San Gaetano | CASTION

Con molto molto piacere ospitiamo la compagnia “Lavori in corso” che porterà in scena il suo ultimo lavoro “NUVOLE”, liberamente tratto dal romanzo “1o donne2 di Marcela Serrano.

Uno spettacolo emozionante e coinvolgente!

Share
- Advertisment -

Popolari

L’Arma dei carabinieri festeggia il 206mo anniversario dalla fondazione

Ricorre oggi il 206° annuale di fondazione dell’Arma dei Carabinieri, che quest’anno assume un significato ancora più profondo in quanto coincide con il centenario...

Tre posti di agente di polizia locale a Belluno. Domande entro il 6 luglio

Il Comune di Belluno ha indetto un concorso pubblico, per esami, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di tre agenti di Polizia locale,...

Promozione turistica. Gestione IAT di piazza Duomo e Infopoint in Nevegal al Consorzio Dolomiti Prealpi

Sarà il Consorzio Dolomiti Prealpi a gestire le attività di informazione e promozione turistica attraverso l'ufficio di Piazza Duomo e l'Infopoint del Nevegal. Cinque le...

L’Ulss Dolomiti acquista 12 ecografi

L’Ulss Dolomiti ha deliberato l’acquisto di 12 ecografi per un valore totale di oltre 785.000 euro IVA compresa. L’Ulss Dolomiti ha aderito alla gara indetta...
Share