Sunday, 17 November 2019 - 17:28
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

A Feltre un nuovo corso dell’ADSA per insegnanti e genitori dei ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento

Feb 9th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Scuola, Società, Associazioni, Istituzioni

Continua anche nel 2014 l’intensa attività dell’ADSA di Belluno, l’associazione dedicata ai disturbi specifici dell’apprendimento e impegnata a favorire una sempre più ampia diffusione della conoscenza del problema e degli strumenti operativi efficaci nella prevenzione del disagio scolastico.

Il prossimo ciclo di incontri sarà tenuto a Feltre nella sede dello Spazio Giovani di piazzale Guarnieri. Quattro gli appuntamenti, tra febbraio e marzo, rivolti a genitori e insegnanti. La professoressa Laura Frizzi, già direttrice dell’AID, tratterà della comprensione del testo il 17 e il 24 febbraio e della realizzazione di mappe mentali e concettuali il 10 e il 17 marzo. Per partecipare al corso è richiesto alle persone non iscritte all’ADSA un contributo di 20 euro, mentre la partecipazione è gratuita per i membri dell’associazione, alla quale è comunque possibile iscriversi prima dell’inizio delle lezioni, versando la quota annuale di 15 euro.

Per iscrizioni e informazioni è possibile rivolgersi all’ADSA di Belluno al numero 339 6554082 dalle 17 alle 19, o inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo adsa-bl@libero.it.

Share

Comments are closed.