Sunday, 17 November 2019 - 17:40
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Domani, sabato 8 febbraio 2014, alle ore 17.00, al Museo Diocesano di Arte Sacra di Feltre, verrà presentata l’opera “Belluno. Storia di una provincia dolomitica”

Feb 5th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Edita dalla Provincia di Belluno e da Forum Editrice Universitaria Udinese, essa racchiude la storia del territorio bellunese dal Paleolitico fino all’inizio del terzo millennio. Il lavoro è stato curato da Paolo Conte e si avvale della collaborazione di numerosi studiosi locali quali Carlo Mondini, Alexia Nascimbene, Claudia Casagrande, Marco Perale, Rita Da Pont, Maurizio Busatta e Silvano Cavallet.

vescovado-museo-diocesano-arte-sacra-feltreL’opera, realizzata grazie ad uno sforzo della Provincia di Belluno e al sostegno economico di Unicredit, è composta di tre volumi raccolti in un cofanetto, con testi a carattere didattico e divulgativo, corredati da un ricco apparato di fotografie e disegni e da un’attenta cronologia.

Alla presentazione dell’opera, organizzata dal Comune di in collaborazione con il Museo Diocesano d’Arte Sacra e la Provincia di Belluno, interverranno il curatore Paolo Conte e gli autori.

 

Share
Tags: ,

Comments are closed.