Sunday, 17 November 2019 - 20:06
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Maltempo nel Bellunese. Bond: “Aprire una nuova partita sui Fondi Fas”

Feb 4th, 2014 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore
Dario Bond, consigliere regionale Pdl

Dario Bond, consigliere regionale Pdl

“Le prossime tranches dei Fondi Fas, che la giunta si appresta a ripartire, dovranno tenere in considerazione quanto successo nel Bellunese. Ci dovrà essere necessariamente un occhio di riguardo per le stazioni sciistiche e gli impianti messi a dura prova dalla nevicata dei record”.

A dirlo è il consigliere regionale Dario Bond con particolare riguardo ai danni registrati sulle piste di sci come nel caso della seggiovia che porta al Padon, sulla Marmolada, travolta domenica sera da una gigantesca massa di neve che ha divelto tralicci e rotto i cavi.

“Alla fine dell’emergenza dovrà essere stilata una lista di interventi prioritari. In questo senso, la Regione ha in mano uno strumento importante, quello dei Fondi Fas”.

A tal proposito Bond ricorda come un primo piano di interventi, per un totale di circa 17 milioni di euro, sia già stato approvato dalla giunta regionale poco più mese fa.

“Ci sono altre risorse a disposizione per riparare e mettere in sicurezza gli impianti e tutte quelle zone sciistiche che permettono alla montagna di vivere di turismo. E’ una partita che la Regione deve aprire subito e proprio di questo ho parlato con il governatore Zaia”, conclude Bond.

Share

Comments are closed.