Sunday, 17 November 2019 - 20:07
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Nasce il Servizio Civile Anziani, un modo per partecipare alla vita civica e sociale della pubblica Amministrazione. Domanda entro il 15 febbraio 2014

Feb 2nd, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Società, Associazioni, Istituzioni

Il Comune di Belluno ha istituito, con provvedimento del Dirigente del Settore Manutenzioni Urbanistica Edilizia, il Servizio Civile Anziani.

L’iniziativa è realizzata in osservanza della Legge Regionale n. 9 del 22 gennaio 2010, che prevede di favorire il potenziamento e l’ampliamento dei servizi alle persone e l’impiego degli anziani in attività socialmente utili, promuovendo, quale esperienza di cittadinanza attiva, il servizio civile degli anziani presso le pubbliche amministrazioni.

Con l’istituzione del Servizio Civile Anziani il Comune di Belluno intende coinvolgere queste persone nelle attività di carattere ecologico, stagionale o straordinario, da svilupparsi nel territorio e nelle zone boschive comunali.

Possono presentare domanda i cittadini residenti che abbiano compiuto i sessantanni e che siano titolari di pensione ovvero non siano lavoratori, subordinati e autonomi, o soggetti equiparati ai sensi della vigente normativa.

Alle persone utilizzate in attività socialmente utili verrà corrisposto un compenso lordo (voucher), a chiamata, pari a € 10,00 per ogni ora svolta.

Gli interessati possono presentare domanda al Comune entro il 15 febbraio 2014.

Dal sito www.comune.belluno.it è possibile scaricare il testo completo dell’avvisio e il modulo della domanda.

Share

Comments are closed.