Saturday, 17 November 2018 - 15:35

Campionati sciistici delle Truppe alpine: il 7mo ci riprova

Gen 28th, 2014 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina

Caporal Maggiore Luca Lenardon alpiniSestriere, 28 gennaio 2014 – Anche quest’anno il 7° Reggimento Alpini, di stanza a Belluno, partecipa ai campionati sciistici delle Truppe Alpine, che dopo 27 anni si disputano di nuovo in Piemonte.

Erede delle tradizioni delle valli cadorine, nella scorsa edizione è arrivato in seconda posizione dietro al 5° Alpini di Vipiteno, e anche per questa 66esima competizione punta al podio.

In addestramento dallo scorso giugno, i “soldati-atleti” del reggimento bellunese, tenaci e preparati, sono agguerriti e decisi a non mollare per portare lustro al reggimento e alla Brigata “Julia”, da cui dipende.

Nell’intreccio tra storia e tradizioni, tra i sedici in gara troviamo il Caporal Maggiore Luca Lenardon (nella foto), alla sua seconda partecipazione ai CaSTA (la prima con il 24° Reggimento di Manovra Alpino nel 2011). Originario delle Marche, ha preso ad esempio il bisnonno Terzilio Marchegiani, reduce dell’ARMIR (armata italiana in Russia), impegnato nell’ultima resistenza sul Don per cui si è guadagnato una decorazione.

Le gare sono iniziate questa mattina con la partenza dei plotoni, una dura competizione su tre giornate dove i reparti si daranno battaglia per acquisire il punteggio che gli permetterà di scalare la graduatoria e salire sui gradini del podio. Dopo la prima giornata, il 7° si è piazzato in sesta posizione, lasciandosi alle spalle diciotto plotoni.

Share
Tags:

Comments are closed.