Wednesday, 16 October 2019 - 16:11
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

“Giustizie e ingiustizie”: Feltri e Travaglio sabato al Miramonti di Cortina

Gen 3rd, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Sabato 4 dicembre 2014 alle ore  ore 21:30 al Majestic Grand Hotel di d’Ampezzo si confronteranno due big del giornalismo, Vittorio e Marco .

travaglio-marco-leggerissima“Giustizie e ingiustizie” è il tema della serata. Un’occasione per parlare del nuovo libro di Travaglio “Viva il re!”

Su molti temi Marco Travaglio e Vittorio Feltri si collocano sicuramente ai lati opposti del dibattito. Ma forse su qualche argomento i due giornalisti si trovano inaspettatamente d’accordo. Lo scoprirà il pubblico di Una Montagna di Libri, la rassegna protagonista della stagione letteraria di Cortina d’Ampezzo. Travaglio e Feltri saranno infatti insieme sul palco del Miramonti Majestic Grand Hotel di Cortina, sabato 4 gennaio 2014, alle ore 21.30. Per un incontro dal titolo emblematico: Giustizie e ingiustizie. Un’occasione per conoscere il nuovo libro di Travaglio, Viva il Re! (Chiarelettere). Conduce Francesco Chiamulera.

Un servizio navetta collegherà l’hotel con Piazza Roma, in centro a Cortina.

VITTORIO FELTRI è editorialista del «Giornale», di cui è stato direttore. In precedenza ha diretto «L’Europeo» e «L’Indipendente». Nel 2000 ha fondato il quotidiano «Libero», di cui è stato direttore ed editore.

MARCO TRAVAGLIO ha collaborato con Indro Montanelli prima al «Giornale» e poi alla «Voce». Vicedirettore e editorialista de «Il Fatto Quotidiano», che ha contribuito a fondare nel 2009, è autore, tra gli altri, di L’odore dei soldi (con Elio Veltri, 2001), La Repubblica delle Banane (con Peter Gomez, 2001), Lo chiamavano Impunità (con Gomez, 2003), Onorevoli wanted (2006), Le mille balle blu (con Gomez, 2006), Mani sporche (con Gianni Barbacetto e Gomez, 2007), Papi (con Gomez e Marco Lillo, 2009), Ad personam (2010), BerlusMonti (2012). Tiene un blog: www.voglioscendere.it.

L’INCONTRO. Tanti sono i temi che pongono Marco Travaglio e Vittorio Feltri agli antipodi del dibattito politico. Berlusconi, la giustizia, Beppe Grillo, il conflitto di interessi, lo sguardo su un ventennio di storia italiana. Ma forse su qualche argomento i due giornalisti trovano inaspettate visioni comuni. Cosa succede, ad esempio, se li si interpella sul ruolo di Napolitano, sull’Europa, sull’Ilva, sul ruolo del Partito Democratico? E sul protagonista della stagione d’autunno, Matteo Renzi?

L’appuntamento con Marco Travaglio e Vittorio Feltri è quindi per sabato 4 gennaio 2014, alle ore 21.30, presso il Miramonti Majestic Grand Hotel di Cortina d’Ampezzo. Una navetta gratuita farà la spola tra l’Hotel e Piazza Roma, in centro a Cortina. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

 

 

 

Share
Tags: , , ,

Comments are closed.