Sunday, 26 May 2019 - 05:33

Oltre 3.100 iscritti alla Spotful Dolomiti Race granfondo di giugno a Feltre

Gen 1st, 2014 | By | Category: Prima Pagina, Sport, tempo libero

Il 2014 inizia sotto i migliori auspici per la sportful-dolomiti-race-130x130, la granfondo di che il 15 giugno festeggia la 20. Edizione. Conil 1 gennaio (a cinque mesi e mezzo dalla manifestazione) sono già oltre 3.100 gli iscritti. Un vero record che non ha precedenti nella storia dell’evento abituato a calamitare a e sulle Dolomiti Bellunesi ogni anno migliaia di ciclisti provenienti da tutto il mondo.

I ciclisti pronti a partire per sfidare le salite delle Dolomiti Bellunesi e Trentine nel ritorno di percorso su Cima Campo, il leggendario Passo Manghen del Giro d’Italia, Passo Broccon e Passo della Gobera e Passo Croce d’Aune arriveranno (finora) da 89 province italiane, i bellunesi a oggi iscritti sono 122. Gli stranieri finora prenotati arrivano da 23 paesi diversi tra cui Usa, Germania, Gran Bretagna, Francia, Svizzera, Brasile, Grecia, Olanda, Belgio e Danimarca, solo per citare alcune nazioni. Le donne pronte a sfidare le montagne sono finora 160.

Una delle novità di questo 2014è il “percorso Mark”, un terzo percorso di 47km dedicato a chi è meno allenato ma vuole comunque participare alla festa ciclistica scalando almeno lo storico Passo Croce d’Aune su cui sorge il monumento a Tullio Campagnolo la cui inaugurazione nel 1995 ha sancito anche la nascita della granfondo.

“Abbiamo voluto chiamarlo percorso Mark pensando all’amico belga Mark, distributore Sportful per il Benelux – spiega Ivan

Piol, presidente del comitato organizzatore – ogni anno ci dice che vorrebbe tanto fare la granfondo ma per lui è un’impresa impossibile perché è troppo impegnativa per la sua stazza e perché non ha tempo per allenarsi. Parlando con gli amatori ci siamo resi conto che ci sono tanti Mark in giro e allora perché non fare un percorso per loro? Ma non volevamo chiamarlo banalmente terzo percorso perché in fondo è di soli 47km con partenza in coda alla granfondo e poi destinazione Fonzaso, Lamon, ponte Oltra, Passo Croce d’Aune. E’ un percorso speciale. Il percorso Mark!”

 

Share
Tags: ,

Comments are closed.