Friday, 23 August 2019 - 17:34
direttore responsabile Roberto De Nart

Il 2014 comincia bene a Tambre. Numerose e varie le manifestazioni che inaugurano il nuovo anno

Dic 30th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina

cin-cinIl a Tambre comincia all’insegna di una serie di interessanti appuntamenti all’insegna della natura, cultura, arte, viaggi, musica: si comincia il 2 gennaio con una multi proiezione sul tema della natura e della montagna a cura del friulano Bruno Zuliani che porta le sue “Emozioni nel silenzio”, un affascinante percorso nei mondo che la natura offre con i suoi silenzi”: musica, immagini, parole e suggestioni di un volo a 360° sui paesaggi montani tra Friuli, Veneto e Austria.

Si prosegue poi con un incontro dedicato ai Miracoli Dipinti con la presentazione dell’omonimo volume a cura della dott.ssa Liana Bertoldi Lenoci e con la partecipazione di Fausto Pajar, storica firma del Gazzettino venerdì 3 gennaio alle 18.00 presso il Centro Sociale.

La musica invece è la protagonista del 7° Memorial Celio Fullin, una manifestazione che vedrà l’esibizione di alcuni cori tra cui quello Parrocchiale di Tambre e il Coro Monte Dolada in onore di uno dei protagonisti della vita canora del paese dell’Altopiano, presso la Chiesa Parrocchiale di Tambre alle ore 18.00.

L’Irlanda invece sarà la meta del viaggio virtuale attraverso cui – domenica 5 gennaio alle ore 17.30- ci condurrà lo scrittore e viaggiatore Lucio Polo, grande cultore della terra irlandese e autore di alcuni romanzi ambientati in questo paese che sempre attrae per i suoi paesaggi, la sua magia e la ricca secolare storia. Durante l’incontro verrò proiettato anche parte del film-documentario L’Uomo di Aran. Sempre Domenica 5 alle 18.00 verrà riproposto il tradizionale canto itinerante de “La Bona Sera” che vede gli uomini di Tambre passare di casa in casa e nei locali per augurare “il Bon Santo An”, un buon anno nuovo, a tutte le famiglie.

Il periodo delle festività si chiude poi nel giorno dell’Epifania con il concorso “La Befana pì bruta” dalle ore 14.00 in Piazza a Tambre.

Fino al 6 Gennaio sarà aperta anche la Mostra Collettiva “NatiVità” presso il Centro Sociale che vede riuniti 10 artisti da tutto il Triveneto con altrettante interpretazioni del tema della Nascita.

Gli eventi sono proposti dal Comune di Tambre, dalla Pro Loco e dalla Parrocchia di Tambre/Spert/Borsoi.

Per informazioni consultare i siti www.comune.tambre.bl.it, www.prolocotambre.it.

 

Share
Tags: ,

One comment
Leave a comment »

  1. Delle iniziative molto interessanti
    Bravi !