Monday, 19 August 2019 - 09:44
direttore responsabile Roberto De Nart

Giovedì a Una Montagna di Libri, Elisabetta Lattanzio Illy presenta “Foglie di tè”. Con una speciale degustazione di alcuni tè. Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi ore 18

Dic 25th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Riflettore

 

una montagna di libri 2013Cortina d’Ampezzo. Un viaggio a sud delle nuvole, con Elisabetta Lattanzio Illy, nel cuore di una bevanda tanto antica quanto eterna, un suggestivo percorso fotografico tra le piantagioni di Cina, Giappone, India e Sri Lanka, per scoprire l’anima del tè. Sono gli ingredienti dell’ultimo libro di Illy, Foglie di tè (Gribaudo).

E sarà proprio la presentazione del libro ad aprire le vacanze invernali in compagnia di Una Montagna di Libri, la rassegna protagonista della stagione letteraria di Cortina d’Ampezzo. Appuntamento giovedì 26 dicembre 2013, alle ore 18, presso il Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi di Cortina. La presentazione sarà accompagnata ad una speciale degustazione della bevanda, a cura del caffè Embassy Cortina.

ELISABETTA ILLY (Trieste 1966) si laurea in Economia Internazionale all’Università degli Studi di Trieste nel 1990. Nel 1991 sposa Andrea Illy, attualmente presidente e amministratore delegato di Illycaffè Spa, con il quale ha tre figlie. Collabora regolarmente con “BMM”, trimestrale di costume e lifestyle, “Monsieur”, “SpiritoDiVino” e “I Viaggi del Sole”, allegato mensile de “Il Sole 24 Ore”. E’ autrice di L’Aroma del Mondo (Hoepli 2010).

IL LIBRO. Il tè verde, l’imperiale bianco, i raffinati oolong, i tradizionali tè neri e i mélange europei. In viaggio con Elisabetta Lattanzio Illy scopriamo l’intero processo di lavorazione del tè, dalla raccolta all’appassimento, dalla fermentazione all’essiccamento, fino a ottenere infinite varietà da gustare e degustare. Un appassionante racconto per conoscere e apprezzare l’essenza di questa bevanda ricca di storia, tradizioni e cultura, racchiusa tra le mani di chi coltiva le piante con gesti semplici e sapienti.

L’appuntamento con Elisabetta Lattanzio Illy è quindi per giovedì 26 dicembre 2013, alle ore 18, presso il Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi di Cortina d’Ampezzo. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

 

È tutto pronto, intanto, per i prossimi incontri di Una Montagna di Libri. Venerdì 27 dicembre 2013, al Miramonti Majestic Grand Hotel, ore 21.30, Vittorio Feltri e Gennaro Sangiuliano presentano “Una Repubblica senza Patria”

Share

Comments are closed.