Friday, 23 August 2019 - 17:49
direttore responsabile Roberto De Nart

Venerdì a Pedavena si parla di emigrazione 2.0 con la community di Bellunoradici.net

Dic 24th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Tutto ormai è pronto per il 3° incontro della community di e per il convegno “”. Domani, venerdì 27 dicembre p.v., dalle ore 9.30, la Sala convegni della Birreria di Pedavena farà da cornice a questo importante evento dove parteciperanno oltre 30 talenti bellunesi della community di .

Inoltre si terrà un interessante convegno dal titolo “Emigrazione 2.0” con Alessandro Rosina come moderatore. Rosina è professore di Demografia e Statistica sociale presso la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Milano, dove dirige anche il Laboratorio di Statistica applicata alle decisioni economico aziendali. Fa parte del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Statistica. Scrive per vari quotidiani e riviste politico-culturali. Tra i suoi libri più recenti: “Non è un paese per giovani” (con E. Ambrosi, Marsilio, 2009); “L’Italia che non cresce. Gli alibi di un paese immobile” (Laterza, 2013). È presidente del socialnetwork iTalents.org. La mattinata proseguirà con il concerto del giovane talento Paolo Fornasier.

La community di Bellunoradici.net ha raggiunto i 551 iscritti. L’età media è di 43 anni e sono rappresentati 45 Paesi. All’incontro del 27 dicembre ci saranno diverse rappresentanze dal Canada, Usa, Svizzera, Belgio, Olanda, Cina, Svezia, Danimarca, Germania, Spagna e Austria. Ognuna di esse porterà il proprio messaggio al pubblico presente. L’ingresso è libero e aperto a tutti. Per maggiori informazioni: www.bellunesinelmondo.it

Share
Tags: ,

Comments are closed.