Thursday, 22 August 2019 - 09:56
direttore responsabile Roberto De Nart

Proposte in cantiere: sabato a Cortina il lavoro del maestro vetraio Fabio Fornasier

Dic 22nd, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Società, Associazioni, Istituzioni

LUnico party in cantiere a , la nuova iniziativa organizzata dagli architetti Ambra Piccin e per regalare nuove emozioni si terrà il 28 dicembre 2013 alle ore 18.00, presso la sede in allestimento in Via Stazione, 10 a Cortina.

Ambra Piccin e Luca Menardi Ruggeri

Ambra Piccin e Luca Menardi Ruggeri

La serata segue la tradizione del party in cantiere inaugurata da Cortina Style il 25 agosto del 2012 con l’evento Le Falorie.

L’occasione della serata non sarà solo mondana. Il grezzo ambiente del cantiere non proporrà solo un living innovativo per Cortina, ma permetterà di osservare da vicino il lavoro di uno tra i maggiori maestri vetrai del mondo, . Verrà esposto, infatti, un lampadario turchese della collezione LU-Murano, preziosa e celebre creazione dell’artista, realizzato nella vetreria dell’isola della laguna veneziana proprio per lo studio dell’Arch. Ambra Piccin.

Vetro soffiato e modellato personalmente dal maestro, che interpreta il movimento, che interagisce con lo spazio e che si lascia, a tratti, attraversare dalla luce. Vetro che non è più solo creazione di design, ma che diventa objet d’art a tutto tondo. Attirando lo sguardo del fruitore con la fluttuazione dei bracci, la rifrazione luminosa, la statica movenza, dove la sfera emotiva è affascinata dai giochi di luce ed ombre del vetro.

Un altro valore della serata sarà il riconoscimento di alta professionalità delle varie aziende che stanno ultimando la nuova sede di Cortina Style: Costruzioni De Rigo, Tecnoimpresa, Calor Service, Falegnameria Lorenzi, Solgas, Varettoni Andrea, Kerakoll, GMD, Studio Sinthesi e Studio Mazzoran.

In questo modo Cortina Style ribadisce come fondamentale la scelta dei suoi collaboratori tra gli artigiani e artisti più preparati e significativi che, in sinergia, riescono con perizia a garantire gli alti livelli qualitativi di finiture per ogni progetto che, alla fine, riesce a soddisfare appieno i committenti nel rispetto della filosofia aziendale: if you wish we can.

Durante l’evento, infine, verrà ampliata e definita in modo strutturato la visione sul lavorare Cortina Style, e verranno illustrate in modo esauriente ed articolato le tre caratteristiche del pensiero aziendale, come specificato nella brochure presentata in questa occasione: It’s time for Cortina Style. Il primo, un ramo molto pratico, propone costruzioni tradizionali esportabili in Italia e all’estero basandosi sulla formula del ‘chiavi in mano’; il secondo, il ramo associativo, che interagisce con il territorio, raccoglie tradizioni, le reinterpreta e arriva a fornire spunti di crescita anche alle scuole. L’ultimo, il ramo più giovane, che si affaccia all’e-commerce proponendo la cultura e lo Style di Cortina al mondo.

 

Share
Tags: , , ,

2 comments
Leave a comment »

  1. Saro’ naturalmente presente !

  2. cerco come vetraio montaggio porte automatiche ecc ecc