Thursday, 22 August 2019 - 08:52
direttore responsabile Roberto De Nart

Ideal Standard: incontro al Ministero sul futuro dello stabilimento

Dic 20th, 2013 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Riflettore

ideal standard ceramica dolomiteSi è tenuto oggi presso il Ministero delle Sviluppo Economico l’incontro sul proseguo dell’attuazione del Piano Industriale di . Erano presenti al fianco dei lavoratori delle RSU e delle territoriali, l’assessore al lavoro della Regione del Veneto, Elena , e il sindaco di Trichiana  Giorgio , in qualità di coordinatore del Tavolo di coordinamento istituzionale insediatosi il 13 dicembre sul modello di quello stabilito per Acc.

“La riunione di oggi è stata particolarmente importante per due motivi – osserva l’assessore regionale Donazzan – il primo motivo è il possibile futuro produttivo per lo stabilimento altrimenti in via di chiusura di Orcenico (Pordenone), data la manifestazione d’interesse di un gruppo di imprenditori considerato serio, il secondo motivo, il più importante per quanto riguarda il Veneto, è il riconoscimento dell’accordo siglato in sede locale tra l’azienda, la Confindustria di Belluno e i sindacati che prevede nel dettaglio la scelta del Piano Industriale di Ideal Standard di potenziare e saturare lo stabilimento di Trichiana”.

“Con il sindaco Cavallet – prosegue Donazzan – a nome del Tavolo di coordinamento istituzionale di Ideal Standard, abbiamo incontrato il Direttore generale Castro, che segue per il Ministero la trattativa, e abbiamo rappresentato la forte attenzione di tutto il territorio per il futuro dello stabilimento di Trichiana. Abbiamo richiesto, inoltre, che si torni a produrre a pieno ritmo per rendere competitiva la produzione del bellunese a livello europeo”.

“Abbiamo significato con forza – conclude Donazzan – che i nostri lavoratori non intendono usufruire degli ammortizzatori sociali perché vogliono immediatamente tornare a lavorare”.

 

 

Share
Tags: , ,

One comment
Leave a comment »

  1. Con speranza d’essere smentito dai fatti.
    Debora Serracchiani, presidente della regione Friuli Venezia Giulia, è stata eletta nella segreteria del neo segretario Pd Matteo Rienzi (dodici persone).
    Roger De Menech, deputato Pd bellunese, è stato eletto membro dell’ufficio politico nazionale del Pd (circa 120 persone).
    Domada: quale stabilimento si salverà? Orcenigo o Trichiana?