Wednesday, 21 August 2019 - 12:35
direttore responsabile Roberto De Nart

“Natale in musica” in centro storico. Sabato 21 dicembre, dalle 14.30 alle 18.00, concerti natalizi itineranti. Alle 17.30, canto finale collettivo in piazza Duomo

Dic 19th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Il Natale è ormai alle porte, e il cartellone degli eventi natalizi organizzati dal Comune di prevede per il pomeriggio di sabato 21 dicembre “”: l’iniziativa, proposta per la prima volta lo scorso anno e particolarmente apprezzata dal pubblico, si articolerà in due momenti.

duomo-140x105Dalle 14.30 alle 17.30 circa, numerose formazioni musicali allieteranno il pomeriggio con canti natalizi per le vie del centro storico; alle 17.30, si ritroveranno tutte riunite in piazza Duomo per un canto conclusivo collettivo e lo scambio di auguri di Buone Feste, insieme alla cittadinanza.

L’evento vede coinvolti numerosi cori e musicisti, che si esibiranno con un repertorio in tema natalizio, spostandosi tra diverse postazioni dislocate tra le vie e le piazze, nel cuore della città. In programma ci saranno musiche e canti della tradizione natalizia, eseguite anche con gli strumenti.

Sono decine, tra cantori e musicisti, i partecipanti che hanno aderito all’iniziativa: tra questi, il Coro Minimo Bellunese, il Coro CAI, il Centro Studi Vocali Nova Cantica, il Gruppo Voci dai Cortivi, la Classe 3^C Scuola Media Nievo Cavarzano, il Coro della Scuola Media Nievo, il Gruppo Canoro Due Colori e la band The Brass Folkers.

Le esibizioni si terranno all’aperto e sono otto le postazioni di riferimento: piazza delle Erbe, piazza Duomo (portico del Museo Civico), piazza dei Martiri (chiesa di San Rocco), porta Dojona, portici di via Roma verso piazza Santo Stefano, via Zuppani, via Carrera, via Psaro (verso l’incrocio con via Caffi).

 

Share
Tags: ,

Comments are closed.