Wednesday, 18 July 2018 - 16:22

Accolta la richiesta del Comitato, Belluno aderisce al Manifesto dei sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo

Dic 19th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina, Società, Istituzioni

manifesto sindaci contro gioco d'azzardoIl Comune di è uno dei 350 che hanno aderito al “Manifesto dei sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo”. Lo ha deciso il consiglio comunale riunitosi mercoledì 18 dicembre a Palazzo Rosso, accogliendo la richiesta inoltrata nello scorso settembre dal Comitato bellunese di contrasto al gioco d’azzardo.

Dopo aver effettuato la mappatura del fenomeno nei locali, il consiglio comunale ha preso all’unanimità la decisione di contrastare questa piaga sociale legalizzata che è il gioco d’azzardo (lotto, gratta e vinci. slot machine ecc.).

Nei prossimi mesi, l’assessore alle politiche sociali, assieme alla Sanità locale e alle Associazioni interessate a stili di vita sani, organizzeranno conferenze informative e momenti di presa di coscienza e mobilitazione per il buon gioco contro le nuove povertà e la dipendenza dall’azzardo.

Verrà inoltre avviata una collaborazione tra Comitato, Ulss n.1 e con le scuole per attivare percorsi formativi, informativi e di prevenzione.

 

Share
Tags: , ,

Comments are closed.