Monday, 18 March 2019 - 18:58

Taglio al sociale, 700mila euro in meno all’Ulss di Belluno col voto favorevole di Bond e Toscani. Reolon: “Il Pd farà di tutto in Consiglio per impedire questo assestamento di bilancio”

Dic 13th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore, Sanità, Società, Associazioni, Istituzioni

La Regione taglia i fondi al sociale, le famiglie dovranno pagare rette più alte per mantenere i propri anziani e disabili non autosufficienti all’interno delle strutture sociali. La Regione in Prima Commissione ha approvato l’assestamento del bilancio 2013 tagliando 15 milioni di euro destinati ai servizi sociali. La Giunta Regionale ha assicurato che questi soldi verranno compensati con i fondi ricevuti da Roma nel 2013; questo trasferimento di fondi però non sarà possibile perché le Ulss della regione Veneto non potranno usufruire di questi soldi perché vincolati ad altri scopi.

Le dichiarazioni dell’assessore alla sanità Luca Coletto sono in contrasto con quelle dell’assessore sociale Remo Sernagiotto e questo dimostra la confusione e l’incertezza che regna nella maggioranza della Giunta.

La settimana prossima ci sarà il Consiglio Regionale e Sergio Reolon promette battaglia: “Il gruppo del Pd farà di tutto per impedire l’approvazione di questo assestamento di bilancio – afferma il consigliere bellunese – questa operazione andrebbe a colpire la categoria dei più deboli”.

Le Ulss venete quindi non potranno utilizzare i fondi che il consigliere Sernagiotto aveva garantito, tutta l’operazione ricadrà sulle famiglie che subiranno un aggravio delle rette per il mantenimento dei propri famigliari e disabili non autosufficienti all’interno delle strutture sociali. Solamente all’Ulss 1 di Belluno mancheranno settecentomila euro che dovranno essere coperti direttamente dalle famiglie bellunesi.

Nonostante questo taglio dei fondi vada a ricadere sulle famiglie, Dario e Matteo Toscani hanno votato a favore.

 

Share
Tags: , , ,

8 comments
Leave a comment »

  1. 700 mila euro è giusto quanto spendiamo in 1-2 anni per mantenere i tre Signori assessori a Venesia… potremo…

  2. @cleber: prenditela con gli assessori che hanno votato a favore!

  3. @cleber: non sono assessori ma consiglieri!

  4. @Lino: tu che partito voti?
    ho un presentimento..

  5. @cleber: anch’io ho un presentimento! Così però andiamo fuori tema!

  6. Ma Reolon, oltre ai comunicati stampa, cosa fa?

  7. Basta !!!!!!!!!!! Non è possibile, ogni santo giorno, assistere a questo ignobile teatrino dei vari Bond, Reolon, Toscani, ecc.. Comunicati stampa, lettere aperte, dichiarazioni e contro-dichiarazioni in un perfetto gioco delle parti che questi Signori pensano possa ancora interessare qualcuno. Cominciare, magari, a lavorare in silenzio, e portare a casa (Belluno) qualcosa vi sembra brutto ?

  8. A questa gente non frega niente di niente che non sia il loro potere e la loro grana! Ma c’è davvero qualcuno che gli crede ancora? Guardate che la politica non è il calcio, non siate tifosi! La politica è il futuro di tutti! E questi il nostro futuro, se lo sono mangiati!