Thursday, 22 August 2019 - 09:17
direttore responsabile Roberto De Nart

Venerdì a Feltre incontro sul futuro dei giovani in montagna con Egidio Bonapace e Diego Cason

Dic 11th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Venerdì 13 dicembre alle ore 20,30 nella sala della Consulta Giovani – Area ex Manifattura Piave- Piazzale Guarnieri a Feltre Egidio Bonapace, presidente dell’Accademia della Montanga di Trento e Diego Cason, sociologo, parleranno del futuro dei giovani in montagna.

L’iniziativa è della Consulta Giovani Feltre.

I giovani sono la generazione futura della nostra forza lavoro e tutti noi dobbiamo impegnarci a dare loro la possibilità di vivere dignitosamente nel luogo dove sono nati e cresciuti. Hanno bisogno del riconoscimento sociale per sentirsi fieri ed orgogliosi di dare il loro contributo. E’ nostro preciso dovere sostenerli nel loro difficile percorso in un periodo di estrema difficoltà e crediamo che un confronto con altre realtà possa essere un contributo alla riflessione, all’impegno ed alla consapevolezza.

La Fondazione Accademia della Montagna di Trento, rappresentata da Egidio Bonapace, ha lo scopo di promuovere la conoscenza del territorio montano, la valorizzazione delle attività e del patrimonio dell’arco alpino e la salvaguardia della montagna. Oltre a ciò, valorizza la valenza storica, culturale, socio-economica e sportiva delle attività alpinistiche, sciistiche, escursionistiche e delle altre attività che si svolgono in montagna. E’ e resta un’istituzione destinata agli studi ed all’approfondimento delle consocenze.

 

 

 

 

Share

Comments are closed.