Wednesday, 21 August 2019 - 12:32
direttore responsabile Roberto De Nart

Cultura: 20mila euro dalla Regione all’Unione dei Comuni del Basso Feltrino Sette Ville per il festival del Paesaggio

Dic 3rd, 2013 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Cronaca/Politica, Prima Pagina

regione-venetoLa giunta regionale ha approvato oggi una serie di provvedimenti in materia di cultura e spettacolo. Ne ha dato notizia il presidente della Regione Luca Zaia al termine della seduta.

“Abbiamo puntato sulla condivisione di progettualità – spiega il vicepresidente Marino Zorzato, relatore dei provvedimenti – con l’obiettivo di privilegiare la qualità delle iniziative culturali, in relazione alle risorse disponibili. Quello che vogliamo è mettere in rete e ottimizzare l’offerta culturale dei nostri territori, per dare concretezza ad un principio già collaudato e cioè che facendo le cose insieme, si ottengono più risultati”. L’investimento complessivo a carico della Regione per questi accordi di programma ammonta complessivamente a 535 mila euro.

 

Questi i provvedimenti adottati oggi:

– Accordo di programma attività di “Spettacolo a Rosolina” con l’amministrazione comunale di Rosolina (RO). Importo 12.500 euro.

– Accordo di programma attività di “Spettacolo sui colli” con l’amministrazione comunale di Teolo (PD). Importo 12.500 euro.

– Accordo di programma con il Comune di Venezia per il funzionamento e la valorizzazione della biblioteca specializzata Paola di Rosa Settembrini, presso la sede di Villa Settembrini di Mestre – anni 2014/2015 con avvio dell’attIvità nel 2013. Importo 35 mila euro.

– Accordo di programma progetto “Attività correlate alla mostra di Paolo Veronese” con l’amministrazione comunale di Verona. Importo 57.500 euro.

– Accordo di programma progetto “Festival del paesaggio 2013 teatri di pace nei luoghi della Grande Guerra – nuovi luoghi di incontro nelle biblioteche” con l’Unione dei Comuni del Basso Feltrino Sette Ville (BL). Importo 20 mila euro.

– Accordo di programma progetto “L’eleganza è frigida”. Goffredo Parise e il Giappone, con l’amministrazione comunale di Ponte di Piave (TV). Importo 10 mila euro.

– Accordo di programma progetto “Megliadina spettacolare” con l’amministrazione comunale di Santa Margherita d’Adige (PD). Importo 12.500 euro.

Accordo di programma progetto “valorizzazione e promozione del complesso architettonico di Villa Badoer di Fratta Polesine” con l’amministrazione comunale di Fratta Polesine e la Provincia di Rovigo. Importo 12.500 euro.

– Accordo di programma progetto “Di piazza in piazza” con l’amministrazione comunale di Limena (PD). Importo 12.500.

– RetEventi Cultura Veneto – finanziamento di interventi culturali e di spettacolo nell’ambito di accordi di programma con le sette amministrazioni provinciali. Importo 350 mila.

 

Share

Comments are closed.