Saturday, 21 October 2017 - 15:56

Gianni Poli torna alla Santaklaus running di Belluno. Sei vigili del fuoco come pacemaker per chi cerca il ritmo giusto

Nov 28th, 2013 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina

SANTA KLAUS RUNNINGConto alla rovescia iniziato per l’ultima mezza maratona dell’anno, forse la più affascinante: la 9.edizione della Santa Klaus Running di Belluno. L’appuntamento imperdibile con la corsa dei Babbo Natale è il 15 dicembre con partenza dalla centralissima Piazza Martiri, nel capoluogo.

Al via di questa edizione rivedremo il campione Gianni Poli, uno dei tre italiani ad aver vinto la maratona di New York. Tornerà a correre e divertirsi in mezzo agli amatori nel percorso più lungo.

Per chi vuole tenere un ritmo e raggiungere l’obiettivo della half marathon in 1h35’ oppure un’1h40’ basterà seguire i palloncini rossi dei vigili del fuoco del gruppo sportivo De Vecchi di Belluno: saranno loro i simpatici pacemaker che permetteranno di mantenere un’andatura ideale.

Il percorso della half marathon si snoda in un tracciato ondulato misto tra asfalto e sterrato, attraverso alcune delle località più affascinanti e suggestive della prima periferia del centro città. Anche quest’anno passaggio esclusivo per i podisti nel parco di Villa Morassutti, nella sua unica apertura al pubblico proprio in occasione della Santa Klaus Running. Tre le distanze a disposizione dei partecipanti: half marathon (21,097km), 12km e 6km per le famiglie e i meno allenati. Lungo il percorso i ristori (anche con il tradizionale vin brulé) e il carro di Babbo Natale con le tradizionali caramelle e lecca lecca per i più piccoli che decideranno d accompagnare i genitori nel percorso più corto.

E dopo l’arrivo Chocolate party per tutti grazie ai maestri pasticceri di Belluno Giacomo Deon e Antonio Fiabane, e il servizio dei volontari dell’Ail.

Dal 1 dicembre scatterà l’aumento della quota di iscrizione. Ricordiamo che chi si iscrive in gruppo avrà delle agevolazioni: ogni 10 iscritti, l’undicesimo corre gratis !!

Domenica 1 dicembre, grazie alla disponibilità degli organizzatori locali, lo staff della Santa Klaus Running di Belluno sarà presente con un proprio stand alla Prosecco Run di Vidor per la promozione e raccolta delle iscrizioni.

A disposizione di chi arriva da fuori Belluno, grazie alla collaborazione di Comune e Consorzio Dolomiti, sono stati predisposti dei pacchetti alberghieri con prezzi convenzionati. Mentre i ristoratori del centro città (il cui elenco sarà messo a disposizione dei partecipanti e pubblicato nei prossimi giorni nel sito) garantiranno prezzi speciali a chi si fermerà a pranzare a Belluno.

Cosa fare dopo la Santa Klaus Running?

Dopo la corsa, nel pomeriggio la città offre un ricco mercatino di Natale e in Piazza Duomo ci sarà anche il villaggio di Babbo Natale con casette e la pista di ghiaccio per chi ha voglia di fare ancora un po’ di sport e provare a pattinare sulle lame.

COME ISCRIVERSI

Le iscrizioni alla Santa Klaus Half Marathon e Running sono possibili on line

con carta di credito o via fax/email compilando l’apposito modulo scaricabile

nel sito www.santaklausrunning.it

DOVE ISCRIVERSI A BELLUNO

· Sede AICS di via Cavalieri di Vittorio Veneto

· Sede Coni di Piazza Martiri (da lunedi a venerdì 8.30-13 e 14-16 e il

venerdì 8.30-13)

· Negozio Look&Life di via Roma 10 a Belluno

DOVE ISCRIVERSI A FELTRE

· Bar La Torrefazione in Largo Castaldi

Associazione Sportiva Dilettantistica Dolomiti PSG

Sede legale: 32032 Feltre (BL) – Via Culiada, 177 – Sede logistica: Via Montelungo, 21

Tel. 0439 303735 – Fax 0439 300600 – dolomitipsg@gmail.com – P.IVA 01083750255

La Santaklaus Running è presente anche in Facebook con una propria

pagina ufficiale.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.